Capita nella vita di avere bisogno di effettuare un programma riabilitativo completo, per ristabilire il proprio corpo a seguito di un trauma o anche per il normale deterioramento della muscolatura dovuto all’età.
In tal caso la risposta al vostro problema è il centro “La Meccanica del Movimento” di Padova, una struttura che si occuperà di tutto il percorso di recupero, trattandovi secondo molteplici approcci contemporaneamente che permetteranno una completa ripresa in tempi brevi.
Professionisti del settore, a seguito di un accurato colloquio conoscitivo, sapranno consigliarvi il trattamento adatto alla vostra situazione, stabilendo un percorso a tappe in grado di donarvi nuovamente la condizione di salute perduta o almeno attenuare i sintomi dovuti al trascorrere degli anni.
Con una semplice telefonata potete prendere un appuntamento e scoprire in cosa consiste questo valido centro di Padova, dove sarete accolti in un ambiente moderno e all’avanguardia, con cortesia e professionalità da personale qualificato, che saprà trattarvi con empatia e serietà.
I SERVIZI OFFERTI DAL CENTRO
La Meccanica del movimento crede nell’unione della terapia manuale e dell’esercizio terapeutico; per questo propone l’azione combinata dei due sistemi, in modo da trattare il problema muscolare da più punti di vista e debellarlo soprattutto in modo definitivo.
Per questo il centro propone percorso riabilitativi personalizzati, basati sull’esercizio attraverso macchinari specifici per ogni zona del corpo e su lezioni di crossfit, disciplina in grado di sbloccare e migliorare la funzionalità muscolare.
Contemporaneamente è possibile usufruire di massaggi specifici per la zona lombare e la schiena, da sempre luoghi nevralgici e causa di numerose patologie, e trattamenti osteopatici più o meno intensi in base alla condizione fisica e all’età del paziente, capaci inoltre di allontanare lo stress quotidiano ed allentare le tensioni che inevitabilmente si vanno ad accumulare nei principali centri del corpo.
Questo approccio innovativo si rivolge anche a tutta quella fascia di sportivi per che traumi subiti non riescono a riprendere la propria attività agonistica e necessitano di una cura ad hoc per tornare quando prima forti e performanti.
LE ATTREZZATURE DEL CENTRO
Soprattutto a questa categoria si rivolge l’ampia palestra che la Meccanica del Movimento di Padova ospita al suo interno, caratterizzata dall’attrezzatura più moderna e funzionale ad ogni tipo di percorso riabilitativo che si intende portare a termine.
Programma riabilitativo completo a Padova: scopri a chi rivolgerti
Completano il centro due sale massaggio, una sala riabilitazione dedicata a chi ha iniziato da poco il trattamento e deve ancora rimettersi in piedi, oltre che due spogliatoi dove potersi comodamente cambiare e lavare, uno maschile ed uno femminile, potendo così svolgere il proprio lavoro anche durante la pausa lavorativa senza dover necessariamente fare subito ritorno presso la propria abitazione.
Il centro La Meccanica del Movimento offre pertanto una vasta gamma di servizi essenziali e si candida come migliore centro di Padova, in grado di rendere quanto più agevole possibile il percorso riabilitativo di colore che necessitano di ritrovare la salute perduta.