E’ davvero possibile vivere in un mondo plastic free? Da anni si susseguono campagne anti-plastica per la tutela dell’ecosistema.
La plastica è un inquinante dell’ambiente che provoca ogni anno la morte di un elevato numero di animali.
La sua attitudine a non degradarsi la porta persino a finire nei cibi e nelle bevande che abitualmente consumiamo.
La Sardegna è una delle regioni più attente alla cura dell’ambiente e da molti anni sono molte le realtà che si affacciano nel commercio di prodotti privi di plastica.
Per esempio, a Cagliari c’è un negozio che da anni è specializzato nel commercio di prodotti plastic free sulla rete. Se vi trovate in terra sarda e vi state chiedendo dove sia possibile trovare prodotti che siano totalmente incentrati sulla tutela dell’ambiente, esiste quindi il negozio che fa per voi.
NATURALmente è un negozio attivo nella vendita di prodotti plastic free online ed è la soluzione che molti cercavano per combattere l’eccesso del cosumo di plastica.
Un negozio…sostenibile
NATURALmente è un negozio il cui core business è quello di vendere prodotti zero waste online. Il negozio consente di acquistare solo ed esclusivamente prodotti dal limitato impatto sull’ambiente, la cui realizzazione avviene con materiali sostenibili.
NATURALmente consente pertanto di adottare un nuovo approccio al commercio online, dove non si ricerca la sola soddisfazione del cliente, ma anche la soddisfazione dell’ambiente.
Lo shop propone soluzioni ecosostenibili alternative ai prodotti tradizionali che siamo soliti usare, proponendoci di evitare articoli come bicchierini e piatti usa e getta per favorire prodotti riutilizzabili e sostenbili dal punto di vista ambientale.
In questo shop vengono proposti prodotti ed articoli che consentono ai cittadini di condurre uno stile di vita senza rifiuti. Il negozio mette dunque a disposizione esclusivamente prodotti che hanno un approccio conservativo.
L’offerta prevede prodotti per le pulizie domestiche, prodotti per la cura della famiglia, oltre che a prodotti che riguardano la cosiddetta “beauty routine”. Il tutto accompagnato da un’eccellente qualità e da caratteristiche di ecosostenibilità volte a tutelare l’ambiente.
Se vuoi ridurre l’impatto delle nostre azioni sulla terra, dai un’occhiata al catalogo dei servizi di NATURALmente.
Se tutti capissimo l’importanza di adottare piccoli gesti green in maniera quotidiana, l’impatto sull’ambiente sarebbe significativamente positivo.
Prendersi cura dell’ambiente
L’importanza di prendersi cura dell’ambiente è un tema molto delicato.
A volte i piccoli gesti delle persone comuni possono avere un forte impatto nella comunità, consentendoci di vivere in piena armonia con la natura e di ridurre l’inquinamento.
A volte l’incuranza è dettata dalla pigrizia, più che dalla malizia. Siamo così presi dalle nostre vite, che spesso dimentichiamo il concetto di vivere in comunità.
Iniziare a comprare prodotti plastic free potrebbe essere un piccolo gesto per l’uomo, ma un grande gesto per l’umanità!