Parte essenziale dell’arredamento di un’abitazione è costituita dalle porte. A seconda della tipologia di abitazione, del luogo, dell’ambiente e dell’arredamento presente, la scelta di questo essenziale elemento per la finitura della stanza diventa un esercizio di design.
Proprio a causa della trasformazione da componente meramente utile a vero e proprio complemento d’arredo, la scelta delle porte non è più una questione banale ma acquisisce un’importanza primaria per valorizzare l’ambiente in cui si vive oppure si lavora.
Diventa essenziale, quindi, rivolgersi a esperti del settore che, grazie alle loro competenze, possono valutare, consigliare e produrre il tipo di porta che soddisfi non solo il gusto ma anche le necessità peculiari di ciascuno di noi; la vendita di porte a Udine è un’attività che l’azienda Legno Interni svolge con serietà e professionalità sin dal 1946, facendo della produzione su misura di porte interne, blindate, scale, pavimenti e serramenti il proprio cavallo di battaglia.
Come scegliere una porta
Quando si sceglie una porta, occorre considerare l’impatto visivo che questa avrà sull’intero ambiente, tenendo presente i colori, lo stile e la funzione che la stanza possiede.
Inoltre l’attenzione nella raccolta delle informazioni per optare tra le tipologie più adatte dovrà rivolgersi anche allo stile dell’intero fabbricato, sulla sua destinazione d’uso e su tutti quei dettagli che caratterizzano l’intero ambiente e/o struttura e non solo la singola stanza.
L’azienda Legno Interni
Agli inizi degli anni ’40, nasceva il laboratorio artigianale del Sig. Romeo Pizzamiglio, che produceva arredi in legno con perizia, professionalità e maestria.
Ingrandita e consolidata l’attività negli anni ’70 con la partecipazione attiva del figlio Franco, l’azienda, che brilla per le sue produzioni personalizzate e di alta qualità, diventa un riferimento imprescindibile nell’ambito della produzione e vendita di porte, scale, arredi su misura e serramenti.
Grazie all’adozione di macchinari all’avanguardia nel campo della falegnameria, questa realtà di San Giovanni al Natisone, che rappresenta un’eccellenza nel suo campo, coprendo le province di Udine, Trieste e Gorizia, produce e commercializza manufatti di alta qualità e di design capaci di soddisfare le esigenze, sia stilistiche che funzionali, di ogni cliente.
Perché scegliere le porte di Legno Interni a Udine
La qualità e lo stile che contraddistinguono le realizzazioni della Legno Interni, grazie alle soluzioni ideate nel tempo che costituiscono la base dell’esperienza produttiva di questa eccellenza dell’artigianalità del Friuli Venezia Giulia, sono già di per sè una motivazione più che sufficiente per rivolgersi al produttore Friulano.
A queste caratteristiche occorre sommare la professionalità, la cortesia e la trasparenza del personale altamente qualificato.
Se l’obiettivo è valorizzare lo spazio con concezioni uniche sia a livello stilistico che strutturale, la scelta di Legno Interni diventa la più valida, in quanto i suoi prodotti sono in grado di emozionare, grazie al sapiente connubio tra tecnologia e tradizione, esperienza ed innovazione; rivolgersi a loro significa certezza di non commettere errori nella scelta delle porte e dell’arredamento e essere seguiti e consigliati lungo l’intero processo decisionale.