Castelletto sopra Ticino è una deliziosa località lacuale sita in provincia di Novara e nelle immediate vicinanze del Lago Maggiore.
Vista la sua posizione tranquilla e vicina alle campagne piemontesi, sarà possibile staccare la spina dalla frenetica e chiassosa routine cittadina.
Per quanto riguarda invece le attrazioni, non sono da perdere:
– l’area archeologica: collocata all’interno del parco pubblico Giovanni Sibilia, raccoglie diverse testimonianze appartenenti alla Cultura di Golasecca, tra cui due stele rinvenute nel 1997 all’inizio di Via Beati, una tomba a cassone litico più tre recinti funerari;
– Parco Naturale dei Lagoni di Mercurago: questo parco, istituito nel 1980, include una fascia boschiva, un allevamento di cavalli purosangue e una zona di torbiera.
Il luogo è caratterizzato da una fitta rete di sentieri, dai quali ammirare numerose tipologie di ecosistemi, basti pensare a pascoli, paludi, brughiera, stagno e bosco.
Vacanze a Castelletto sopra Ticino dove soggiornare
Per una vacanza a Castelletto sopra Ticino da dieci e lode, non c’è nulla di meglio di un soggiorno al Residence Michelangelo, un complesso di appartamenti da 45 metri cadauno totalmente immerso nella natura, arredato in maniera ricercata e provvisto di tutti i comfort più all’avanguardia.
Ogni soluzione dispone al massimo di quattro posti letto, le finestre e le vetrate consentono l’ingresso della luce con grande facilità già dalle prime ore del giorno, garantendo in questo modo il massimo della luminosità.
Infine, grazie al soffitto realizzato in legno, sembrerà di trovarsi all’interno di un albero.
Ma non è tutto, in quanto, all’interno di ciascuna casa, sono presenti un set di luci artificiali regolabili secondo le esigenze del momento e per creare l’atmosfera preferita, televisori satellitari di ultima generazione con schermo piatto, lavatrice in bagno, frigorifero, lavastoviglie, bagno con bidet e angolo cottura completo di fornelli a induzione.
Sono infine degni di menzione l’ampio giardino con angolo barbecue, la reception attiva 24 ore su 24 con staff multilingue e il parcheggio privato.
Perché soggiornare al Residence Michelangelo
Il Residence Michelangelo è sinonimo di vacanze a Castelletto sopra Ticino indimenticabili, vuoi per la splendida posizione, ma vuoi anche per la possibilità di alloggiare insieme ai propri animali domestici senza pagare alcun supplemento e alla connessione Wi-Fi inclusa nel prezzo.
Il titolare della struttura accoglie personalmente ogni ospite sia per illustrare la sistemazione, sia per dargli il benvenuto e augurarli buona permanenza.
Residence Michelangelo dove si trova
Il Residence Michelangelo si trova a Castelletto sopra Ticino in Via Michelangelo, 8, ovvero a pochi minuti dal Lago Maggiore.
Qui sarà possibile fare il bagno, prendere il sole oppure dedicarsi allo svolgimento di numerose attività, tra cui una rilassante passeggiata oppure pedalata lungo la pista ciclabile che collega al Parco Naturale della Valle del Ticino.
Il percorso ha una lunghezza pari a 890 metri.