Il microblading è un trattamento estetico che consente di realizzare un trucco semipermanente delle sopracciglia rendendole ben definite, curate e dall’aspetto naturale applicando pigmenti di colore sotto l’epidermide.
Il trattamento viene seguito con speciali penne e micro aghi in grado di delineare ed esaltare maggiormente lo sguardo e donare un aspetto più voluminoso all’arcata sopraccigliare.
É, inoltre, l’ideale per chi ha le sopracciglia da sempre irregolari nella forma, per chi è stanca di perdere minuti ogni mattina per definirle con la matita e vorrebbe averle sempre perfette persino durante l’attività fisica o per chi riporta di problemi di alopecia o di altra natura.
É possibile dire addio, dunque, a pinzette e ritocchi di make up quotidiani con annesse fastidiose sbavature!
Naturalmente, per effettuare tale trattamento estetico (seppur non invasivo) è necessario affidarsi a mani esperte e con un’adeguata preparazione alle spalle.
Se stai cercando una professionista che sappia dar nuova vita alle tue sopracciglia, l’hai appena trovata! L’estetista Angela De Donno, sempre aggiornata sul mondo del make up semi-permanente, effettua il trattamento microblading a Brescia garantendo alla propria clientela un servizio accurato, professionale e una particolare attenzione agli aspetti igienici.
Gli aghi utilizzati durante il trattamento, infatti, sono confezionati singolarmente e sterili mentre la gamma di oltre cento colorazioni a disposizione permette alla cliente di scegliere la nuance che più si addice al proprio incarnato.
Trattamento microblading a Brescia: tutto ciò che c’è da sapere
Prima di decidere di sottoporsi al trattamento di microblading a Brescia è possibile effettuare un consulto personale con l’estetista per decidere la forma e il colore delle sopracciglia che meglio si addicono al volto della cliente, al fine di garantire un risultato assolutamente armonioso e naturale.
Una volta concordati tutti gli aspetti necessari, si può procedere con la prima seduta di microblading. Prima, però, è importante adottare dei piccoli ma fondamentali accorgimenti.
Il giorno che precede la seduta, alla cliente è consigliato evitare l’assunione di caffeina, alcol, ibuprofene e aspirina e non trattare in alcun modo le sopracciglia. Durante il trattamento, che dura dalle due alle due ore e mezza, è consigliato indossare abiti comodi per rendere la seduta più rilassante.
Microblading fatto… E ora?
Aspetto ancora più importante, affinchè il risultato del microblading non risulti vano e non duri meno del previsto, è la cura delle zona trattata nei giorni seguenti.
I fondamentali accorgimenti da adottare per la prima settimana che segue il trattamento sono diversi.
Per garantire la corretta guarigione della zona trattata è necessario evitare tutte le tipologie di creme diverse da quelle prescritte dall’estetista, il make-up per sopracciglia, polvere, laser e luce pulsata, piscine, bagno turco e tutte le attività che implicano un’eccessiva sudorazione, così come evitare di toccare la zona interessata con le mani sporche.
Se desideri effettuare avere maggiori informazioni, prenotare la seduta di microblading a Brescia o per ricevere un preventivo ti invitiamo a visitare la pagina web.