Troppo spesso gli uomini sottovalutano alcuni problemi del loro apparato genitale e non si sottopongono ai necessari controlli per pigrizia o per vergogna. Ogni piccolo sintomo, invece, non va preso sotto gamba e dovrebbe esser fatto analizzare dal medico competente, in modo da scongiurare qualsiasi tipo di risvolto ben più grave.
Esistono anche delle patologie congenite dell’organo riproduttivo maschile o delle problematiche che si sviluppano col trascorrere degli anni. Fortunatamente oggi esistono speciali trattamenti per malformazioni del pene a Livorno e Follonica, i quali possono risolvere definitivamente (o per lo meno in parte) tali tipi di anomalie che nella maggior parte dei casi sono rappresentate da ipomobilità del prepuzio, frenulo breve, pene curvo e in generale da tutte le malformazioni uro-genitali.
Vivere con una malformazione al pene non è certo piacevole in quanto spesso essa ha riscontri negativi non solo sotto il punto di vista salutare ma anche sotto quello sessuale. Si va dal calo del desiderio all’impotenza, dai dolori durante i rapporti sessuali all’incapacità di erezione. Ecco perché è realmente importante che chi è affetto da qualsiasi tipo di patologia o riscontri dei fastidi nelle zone intime si rivolga ad medico specialista per effettuare i dovuti trattamenti per malformazioni del pene a Livorno e Follonica.
Il Dott. Giustino Lorenzo Pagliano https://www.dottpaglianogiustinolorenzo.it/ da ben 40 anni è specializzato in urologia e andrologia ed ha avuto modo di curare anche le più sconosciute malattie dell’apparato genitale maschile, ridonando serenità fisica e psicologica ai suoi pazienti.