Il percorso psicoterapeutico legato ai disturbi sessuali è molto impegnativo, generalmente si avvale di apposite tecniche cognitive del comportamento, finalizzate a intervenire sulla sfera sessuale e normalizzarne la pratica.
Per tale delicata situazione, che non deve essere in nessun modo sottovalutata, è necessario scegliere un valido professionista del settore che, sia in grado merito della sua conoscenza ed esperienza in merito di poter valutare la situazione del paziente e decidere il quale sua il percorso ideale da seguire per il raggiungimento di reali risultati.
Ecco perché, in merito a quest’ ultima affermazione, vogliamo consigliare i nostri lettori di rivolgersi per una terapia rivolta ai disturbi sessuali, alla Dott.ssa Luana Benedetti, Psicologo e Psicoterapeuta a Verona.
Essere sicuri di rivolgersi a un professionista valido è il primo passo per affrontare nel miglior modo le problematiche legate ad ogni disturbo sessuale e presso lo studio Benedetti a Verona è di certo la scelta migliore.
Terapia per disturbi sessuali? Rivolgetevi alla Dott.ssa Benedetti a Verona
La Dott.ssa Luana Benedetti, è sicuramente il professionista che ideale per risolvere ogni problematica legate ai disturbi sessuali a Verona.
Il percorso terapeutico comprende diversi aspetti, tra cui quello rivolto alla ricostruzione cognitiva della propria immagine o di quella del partner, mettere in focus la questione dell’ identità e del ruolo sessuale, rivalutare la propria autostima, estetica, la conoscenza di sè, del proprio corpo e di quello che può essere oggetto di piacere.
Attraverso tutti questi punti è possibile fare emergere le causa dei disturbi sessuali e provvederà in tal modo a pianificare il percorso terapeutico ideale a raggiungere dei validi risultati in un periodo che può essere breve o lungo a seconda dei casi di ogni paziente.
Risultati della terapia per i disturbi sessuali a Verona
Chi decide di iniziare tale percorso, viene messe in condizione di poter affrontare le questioni relative alla conoscenza sbagliata della propria sfera sessuale e apprendere delle tecniche ben specifiche per una corretta pratica sessuale e la gestione del rapporto intimo.
I risultati ottenuti, grazie alla professionalità della Psicoterapeuta Benedetti a Verona, sono correlati alla tipologia di risposta che viene riscontrata dal paziente, al feeling che si instaura tra paziente e medico e alla reale dimensione dei problemi sessuali.
Ecco perché, la terapia per i disturbi sessuali a Verona, presso lo studio della Dott.ssa Benedetti, prevede che, ogni piano terapeutico sia studiato in ogni suo particolare, in maniera tale da pianificare il percorso ideale per raggiungere dei reali ed efficaci risultati.
Il piano terapeutico, in generale può essere suddiviso in cinque fasi ben distinte, ovvero: la valutazione psicologica per la definizione degli obiettivi da raggiungere, l’ analisi dei comportamenti disfunzionali in atto, individuare e attuare le giuste strategie per la soluzione dei disturbi sessuali dichiarati dal paziente, infine la valutazione del percorso come conclusione del trattamento.