Terapia di coppia a Verona
Per iniziare un percorso di terapia di coppia a Verona, affidati all’esperienza e alla preparazione nel settore, della Dottoressa Luana Benedetti.
La Dottoressa Benedetti è psicologa e psicoterapeuta, ma anche docente e formatrice. A Verona è tra i professionisti più all’avanguardia nella ricerca e nello studio degli ambiti legati alla terapia di coppia e da anni mette la sua esperienza al servizio di coppie in crisi o in cerca di nuovi stimoli per guardare serenamente al futuro.
La terapia di coppia infatti è adatta alle più svariate situazioni, dalle tensioni più normali all’interno di un nucleo amoroso, alle crisi passeggere o quelle più profonde, che possono rendere difficile la convivenza e il rapporto di coppia. Affidarsi ad una professionista nella terapia di coppia a Verona come la Dottoressa Benedetti, può essere la soluzione utile a sbrogliare le matasse psicologiche e sentimentali più profonde. La terapia di coppia però non serve solo alle relazioni più problematiche e difficili, ma può essere un utile aiuto per rafforzare anche i rapporti più sereni e solidi, rafforzando i sentimenti della quotidianità, da quelli più semplici a quelli più complessi.
Cos’è la Terapia di coppia
La terapia di coppia è quella branca della psicologia che mette assieme tutti quegli interventi psico-terapeutici rivolti alle coppie in crisi o che affrontano momenti difficili del loro rapporto. Possono essere fasi di distacco, oppure di riavvicinamento, o ancora di consolidamento di un rapporto, più o meno lungo, ma che al momento si sta trovando a fornteggiare difficoltà sentimentali, comunicative e relazionali. La terapia di coppia, più in profondità, serve per imparare a vivere in modo sereno la propria relazione e per imparare a gestire le situazioni difficili di stress e talvolta di rabbia che ci si può trovare a frontaggiare ogni giorno. La terapia di coppia risveglia le capacità di ciascuno di ascolto ed empatia, per ritrovare il giusto stato mentale e psicofisico con affrontare le difficoltà quotidiane in famiglia, nella coppia e con i figli. La terapia di coppia aiuta a ritrovare sè stessi e a riconoscersi in un duo, proprio come alle origini di ogni storia d’amore.
A Verona la psicologa e psicoterapeuta Luana Benedetti è specializzata in terapia di coppia a Verona e ormai da anni studia e approfondisce ogni tipo di dinamica legata ai rapporti di coppia. Nella sua carriera di psicologa e studiosa ha già aiutato tante coppie a ritrovare quella serenità che, a causa delle inevitabili difficoltà della vita quotidiana e dell’inevitabile carico di stress, a volte può sembrare perduta. Affidarsi ad una specialista della disciplina come la Dottoressa Benedetti è sicuramente la scelta giusta per affrontare le proprie difficoltà di coppia oppure semplicemente per rafforzare ulteriormente un rapporto già di per sè solido e all’apparenza indistruttibile. Nessuno a Verona meglio della Dottoressa Benedetti saprà sviscerare le problematiche, portarle alla luce, indurre consapevolezza nella coppia e aiutarla a ritrovare quella pace, quell’amore e quella serenità che ogni coppia può rispolverare, anche dopo tanto tempo e dopo tante difficoltà.