Si sa, il rapporto di coppia è una delle alchimie più difficili da praticare in assoluto. E, come illustrano le crude statistiche italiane ed europee a proposito di separazioni e divorzi, una gran parte delle coppie non riesce a restare tale per molto tempo. Una efficace terapia di coppia a Milano può essere richiesta ad una specialista del settore, la dottoressa Daniela Gnocchi. Psicologa e terapeuta esperta, la dottoressa può tranquillamente affrontare ogni tipo di problema. Una garanzia per tutte quelle donne e quegli uomini che vogliono cedere alle difficoltà e non vogliono lasciare che il rapporto con il partner si deteriori sempre di più sino ad autodistruggersi senza far nulla per evitarlo.
DINAMICHE RELAZIONALI
Che si tratti di coppie giovani o meno giovani, per un’efficace e produttiva terapia di coppia a Milano, la conclamata esperienza, la riconosciuta empatia e le competenze scientifiche della dottoressa Gnocchi possono fare la differenza.
Esperta di psicologia cognitivo-comportamentale, la professionista che ha studio a Milano offre dei percorsi terapeutici semplici e funzionali che permettono di mettere a fuoco le dinamiche profonde della relazione. Passaggio fondamentale per poi inquadrare le criticità più significative, i punti di forza (e ovviamente anche quelli di fragilità) e quindi incasellare tutti gli altri passaggi necessari per arrivare a dei risultati concreti e quindi al successo della terapia.
La coppia è un iceberg del quale va osservata la parte che non è visibile perché sommersa. Ecco la necessità di affidarsi a esperti qualificati come la dottoressa Gnocchi, un punto di riferimento per la terapia di coppia a Milano.
Quando uno o entrambi i partner soffrono di un disagio duraturo alimentato da circoli viziosi (incomprensioni, ripetività, atteggiamenti di fuga), è il momento di chiedere la consulenza di un bravo di un terapeuta di coppia. Perciò, senza aspettare che la situazione si cristallizzi, chiama ora la dottoressa Gnocchi e fissa subito un appuntamento.