Noleggio palchi a Roma

Indice

Il palco più antico della storia risale sicuramente ai teatri romani e serviva per ospitare l'”azione scenica” nel corso delle rappresentazioni teatrali.
Il palco o palcoscenico ha attraversato i secoli ed è arrivato fino ai giorni nostri, subendo diverse modifiche e cambiamenti, tuttavia mantenendo intatto il suo eterno fascino e la sua magia di luogo centrale pronto a ospitare le persone principali di una rappresentazione quali gli attori ma anche tutti i tecnici.

Noi in qualità di spettatori, spesso dal di fuori apprezziamo la bellezza della parte esterna ma oltre alla parte scenica che è quella visibile, un palco è cosituito da vari elementi strutturali costituiti da un sottopalco, un retroplaco, una soffitta.

Oggigiorno un palco è utilizzato per ospitare i più disparati eventi oltre quelli teatrali come ad esempio concerti, eventi sportivi, danze, sfilate, premiazioni, eventi sociali e politici e in generale qualsiasi manifestazione pubblica.

COS’E’ UN PALCO MODULARE

Un palco modulare rappresenta una soluzione attuale, moderna e soprattutto flessibile che consenta di ospitare tutti gli impieghi citati.

Un palco modulare è formato da 4 elementi sostanziali che sono:
– una struttura metallica che ha un ruolo di supporto
– un piano di calpestio in legno
– un parapetto protettivo
– una scala di accesso
A questi si associano delle componenti che fungono da collegamento.
La caratteristica della modularità consente appunto di aggiungere elementi strutturali in modo da ottenere diverse combinazioni possibili.

Un palco modulare è estremamente versatile e può essere allestito per tempi lunghi o più o meno brevi. La struttura in metallo può essere costituita da materiali differenti a seconda dell’uso che se ne deve fare e del tipo di utilizzo previsto.

E’ possibile installare palchi esterni più grandi ma anche palchi indoor di dimensioni più contenute.

Ulteriori vantaggi dei palchi modulari sono rintracciabili nella velocità di montaggio, la semplicità delle operazioni necessarie al loro assemblaggio e la leggerezza nel trasporto presso tutti i siti. Inoltre, al termine delle manifestazioni, queste soluzioni modulari permettono un riutilizzo immediato per nuovi e futuri eventi.

Per le loro caratteristiche intrinseche, le configurazioni ottenibili sono moltissime e adatte a soddisfare tutte le esigenze.

NOLEGGIA O ACQUISTA UN PALCO MODULARE

Se sei alla ricerca di noleggio palchi a Roma per sagre, rappresentazioni, eventi pubblici, concerti musicali o altro, la ditta Montemagno, azienda leader nel settore, può fare al caso tuo.

Visita il sito per ottenere maggiori informazioni su come acquistare, noleggiare per un periodo limitato o installare in tempi brevi palchi modulari di ultima generazione.

Tutti i palchi possono essere realizzati su misura per rispondere alle diverse esigenze del cliente. Caratteristiche fondamentali inoltre, sono il possesso di certificazione statica e realizzazione con materiali ignifughi.

E’ possibile effettuare una richiesta di preventivo gratuito compilando l’apposito form o utilizzando la pagina contatti. L’azienda sarà in grado di fornire la consuelenza giusta rispetto alle vostre esigenze e agli eventuali accessori da consigliare.

Condividi l'articolo:
Edit Template

© 2025 Infotop24