Glamour e beauty sono ambiti meravigliosi e tutti da esplorare per chi ha passione e capacità di relazionarsi. Ogni anno i marchi più importanti propongono nuove idee e soluzioni inimitabili per la pelle e la salute.
Quello del beauty personal shopper a Padova è un ruolo molto importante, perché permette di mettere in comunicazione diretta gli interessati con chi si occupa di selezionare e vendere i migliori prodotti Yves Rocher e dei grandi marchi di prestigio.
Quello con Aramini è un lavoro che non richiede un particolare impegno e preparazione nel campo dell’estetica, ma una buona conoscenza delle possibilità dei vari prodotti, che si acquisisce con una breve formazione, molto approfondita.
Trattandosi di prodotti molto famosi e di un marchio di successo, il rapporto con la cliente è facile. Il compito della beauty personal shopper a Padova con Aramini è semplicemente quello di restare aggiornata sulle più recenti proposte e sulle offerte disponibili, pronta a individuare il target perfetto.
Ogni collaboratrice è libera di utilizzare tutti i sistemi che preferisce, dagli incontri per far sperimentare le texture più innovative, fino ai pomeriggi dedicati al question and answer, che aiutano considerevolmente nella creazione di un rapporto di fiducia leggero e solido al tempo stesso
Qualità e possibilità di crescita professionale
È un settore in grado di crescere ed espandersi a volontà, tutto è in mano a chi sa gestire bene le possibilità offerte dai marchi e riesce quindi a mettere a frutto le occasioni e le offerte migliori costruirsi un pacchetto clienti.
Quello che serve per questo tipo di attività è una buona capacità empatica e di relazione, per riuscire a individuare con precisione quelle che nel gergo si chiamano buyer persona, ma che in realtà rappresentano semplicemente i gusti e le passioni delle clienti.
Yves Rocher offre tantissimi prodotti in grado di rispondere ad ogni esigenza e di stimolare gusti, fantasie e desideri, senza bisogno di alcuna pressione.
Inoltre grazie alla capillare rete di rifornimento, si può ottimizzare il flusso di lavoro senza dover preventivare pause e attese e potendo rapidamente seguire il veloce crescere dei volumi di proposte.
Tante possibilità per crescere professionalmente
Si tratta di un lavoro dinamico e poco impegnativo, aperto a tutte le età, perché prodotti beauty sono rivolti ad una fascia ampissima ed è molto facile riuscire a costruire un pacchetto clienti variegato, con un’ottima capacità di risposta, senza dover perdere tempo dietro a lunghe liste di numeri di telefono e altri passaggi noiosi.
Spesso è sufficiente un passaparola per iniziare a veder salire i volumi di vendite, soprattutto se la beauty personal shopper a padova è brava a creare un rapporto di fiducia e di simpatia, assolutamente indispensabile per un settore dedicato al 100% allo star bene e a sentirsi in sintonia con sé stesse.
Una volta stabilizzato il gruppo di riferimento della clientela, è sufficiente una semplice mailing list o un gruppo social per tenerlo sempre aggiornato sulle proposte e sulle offerte. Ma saranno più spesso loro a cercare la loro beauty personal shopper a padova per scoprire se c’è qualche prodotto nuovo da provare.