Stai cercando uno specialista per un dieta e non sai a chi rivolgerti? Ti trovi nella zona di Treviso? La Dottoressa Michela Sanson è la soluzione giusta per te.
La dottoressa Sanson è una specialista in alimentazione corretta e nutrizione. Molto spesso le malattie infiammatorie, soprattutto quelle croniche, possono portare alla comparsa di altre patologie, ad esempio cardiovascolari.
In questo sistema, l’alimentazione possiede un ruolo fondamentale, in quanto, scegliendo i giusti alimenti adatti alla patologia e alla persona, si possono migliorare le condizioni del paziente.
La dieta antinfiammatoria non è applicabile a chiunque, in quanto la patologia e il paziente devono essere analizzati e attentamente studiati da uno specialista, come nel caso della dottoressa Sanson, che sia in grado di scegliere le giuste calorie e i giusti nutrimenti adatti al paziente in questione.
Il metodo della Dottoressa Sanson
La Dottoressa Sanson sarà in grado di formulare la giusta dieta sulla base dei dati del paziente accuratamente raccolti e studiati.
Al primo incontro, si valuteranno tutti i parametri necessari con raccolta di eventuali patologie e sintomi presenti. Si valuterà lo stile di vita, l’eventuale attività fisica praticata e le abitudini alimentari.
Inoltre, viene fatta una analisi della composizione corporea tramite bioimpedenziometria per determinare la massa grassa e l’eventuale localizzazione di quest’ultima.
La dottoressa Sanson sarà in grado di valutare anche il grado di idratazione, l’equilibrio idro-elettrolitico e turnover dell’acqua, distribuzione metabolica, metabolismo basale, rapporto tra massa e volume corporeo, stato di infiammazione cronica.
Tutti questi parametri sono fondamentali per trovare la giusta alimentazione per il paziente. Dopo che sarà scelto il programma giusto per il paziente, quest’ultimo verrà visitato con cadenza mensile per valutare il piano nutrizionale e i risultati ottenuti.
Se pensi di non avere la possibilità finanziaria per rivolgerti a un nutrizionista ricorda che ai sensi dell’articolo 15 del TUIR è possibile detrarre le spese, in quanto tutte queste prestazioni sono attinenti alla tutela della salute.
Perché rivolgersi a uno specialista in questi casi
L’infiammazione cronica è una patologia molto diffusa e gli ultimi studi effettuati negli anni hanno messo in evidenza la correlazione tra alimentazione e infiammazione.
In questi casi giocano un ruolo molto importante tutti quegli alimenti ricchi di antiossidanti, come le vitamine. Non tutti gli alimenti però sono in grado di apportare la quantità di antiossidante che possiedono ed è per questo che l’aiuto di uno specialista permette di bilanciare i giusti alimenti con il giusto apporto di vitamine.
Dieta antinfiammatoria a Treviso: scopri a chi rivolgerti
Nel caso dell’infiammazione cronica, gli alimenti preferiti saranno verdure, frutta, grassi sani rispetto a zuccheri aggiunti, carni lavorate, cereali raffinati e oli lavorati.
Conoscere questi fondamenti di base non garantisce una giusta dieta, infatti è sempre consigliato rivolgersi a uno specialista, e in questo caso la Dottoressa Sanson sarà la soluzione giusta per te!