Sanificazioni con ozono ad Avellino
Rendere sicuro un luogo in tempo breve, in modo efficace e debellando qualunque pericolo dovuto ad agenti patogeni è possibile grazie alla sanificazione con ozono. Una realtà che non può più essere considerata opzionale, ma necessaria per rispettare le normative di legge, sia per offrire una sicurezza aggiuntiva a chiunque utilizza uno specifico luogo. In particolare l’emergenza Covid-19 ha richiesto particolari procedure di sanificazione che devono poter garantire l’igienizzazione dall’agente patogeno anche più volte durante la stessa giornata o nella settimana.
La sanificazione non riguarda solo gli ambienti, ma anche superfici e oggetti in essi presenti, tutti veicoli che possono portare alla diffusione del Covid-19 e di altri tipologie di microrganismi dannosi alla salute dell’uomo, un’attività che si rivolge non solo alle imprese che lavorano con il pubblico, ma anche alle scuole, alle palestre e circoli e ai condomini.
In questa prospettiva se si vuole procedere a una sanificazione con ozono ad Avellino, sarà importante comprendere come funziona questo metodo innovativo e a chi rivolgersi.
La sanificazione con ozono: cos’è
Sanificare un ambiente vuol dire utilizzare una serie di prodotti che intervengano sulle superfici orizzontali e verticali eliminando la presenza di batteri muffe ed agenti patogeni come il Covid-19. In particolare la sanificazione con ozono sfrutta le proprietà dell’ossigeno attivo, ovvero utilizza un principio del tutto naturale, impiegando il gas dell’ozono già presente in natura. La sua particolarità è quella di contenere ben tre particelle di ossigeno i quali agiscono direttamente su una superficie eliminando eventuali microbi presenti in modo immediato e senza l’utilizzo di additivi chimici. La sanificazione con ozono ad Avellino è un procedimento che determina enormi vantaggi per rendere un ambiente completamente igienizzato, eseguendolo in qualunque tipologia di ambiente anche in presenza di oggetti o di arredamento, senza doversi preoccupare di liberare lo spazio per eventuali danni. Inoltre non prevede l’utilizzo di un liquido, ma l’ozono sarà realizzato in loco attraverso un processo di vaporizzazione che permette quindi di sanificare anche gli angoli e le zone irraggiungibili.
A questo si deve considerare che il procedimento non richiede molto tempo per produrre il suo effetto, e dopo pochi minuti dall’applicazione sarà possibile utilizzare di nuovo il luogo. L’ozono elimina anche gli odori come quelli di fumo, della presenza di animali oppure di umidità. Infine come certificati dall’EMAS e dal Ministero della Sanità, la sanificazione con ozono permette di eliminare il 99,98 % dei batteri e degli agenti patogeni, arrivando in profondità.
A chi rivolgersi per una sanificazione con ozono ad Avellino
La procedura di igienizzatine con ozono richiede esperienza, conoscenza delle proprietà del gas e personale qualificato che si deve avvalere di strumenti moderni attraverso cui produrre il gas necessario all’intervento. Se si vuole ottenere sanificazioni con ozono ad Avellino con la certezza di un risultato, potrà essere una valida soluzione rivolgersi alla Serviceman al link https://www.serviceman.it/sanificazione-con-ozono-ad-avellino.php.
Un’azienda che ha un’esprienza decennale e che offre un team di esperti in ogni campo della sanificazione, dal trattamento dei tessuti ai pavimenti della sanificazione ambientale a quella specifica con l’ozono. Affidarsi a Serviceman vuol dire avere la possibilità di ottenere qualità del servizio a un prezzo accessibile a tutti. Basterà contattare il servizio clienti per avere subito un preventivo e nel giro di brevissimo, il team di operatori sarà subito disponibile sul campo. Grazie a Serviceman si otterrà la sicurezza dei propri luoghi dal Covid-19 e da eventuali agenti pericolosi nel pieno rispetto dell’ambiente.