Sanificazione con ozono
Il Covid-19 ha ampliato il numero dei professionisti e degli imprenditori i quali per l’esecuzione delle pulizie presso uffici e aziende si affidano a operatori del mestiere. Ora non è più sufficiente la classica pulizia domestica che veniva affidata ad una donna di servizio, purtroppo, è necessaria, se non quasi obbligatoria, una costante e accurata sanificazione degli ambienti. Pur scaglionando gli ingressi, pur disinfettando costantemente le mani e mettendo in atto tutte le disposizioni che vengono comunicate dall’Istituto Superiore di Sanità, le persone non si sentono più al sicuro come una volta e allora ci si affida a tecniche alternative, nuove sotto un certo aspetto. Non tutti hanno mai sentito parlare, ad esempio di, sanificazione ad ozono la quale appare una delle soluzioni che al momento possa essere adottata per far vivere tutti in sicurezza.
Sanificazione degli ambienti di lavoro e pubblici, come procedere?
Innanzitutto, se si vuole procedere alla sanificazione di ambienti come uffici, aziende, mense, luoghi adibiti all’accoglienza del pubblico, ecc occorre ricercare un’impresa specializzata nella sanificazione con ozono a Forlì perché avere un alleato nelle vicinanze è sempre più comodo, viste le costanti, repentine e inavvertibili chiusure dei confini. Inoltre, è sempre bene affidarsi a imprese di pulizie che svolgano con estrema cura e attenzione tutti gli interventi di sanificazione; si tenga presente che l’Istituto Superiore di Sanità (ISS) ha previsto che nelle aree comuni, quindi nei bagni, nelle sale d’attesa, nei punti ristoro (dove vengono collocate le macchinette del caffè e i distributori automatici), corridoi, ecc, debbano adottarsi specifiche misure di pulizia, a prevenzione generale, con riguardo anche e soprattutto a quegli oggetti che molto spesso vengono toccati dall’utenza come, ad esempio, le maniglie, gli interruttori, i pulsanti degli ascensori o i corrimani delle scale. Quindi, scegliere un’impresa che offra il servizio di sanificazione con ozono a Forlì pare essere un’ottima soluzione in quanto, l’utilizzo dell’ozono, tra l’altro, non necessita nemmeno dello spostamento dell’arredamento in quanto essendo detto elemento un gas naturale, riesce a penetrare in profondità fino a raggiungere i punti più difficili e nascosti.
Esattamente, che cos’è l’ozono?
L’ozono è un gas naturale e la sua azione ossidante ne permette l’utilizzato come agente battericida, fungicida e inattivante dei virus; venne usato a partire dal 1906 come agente disinfettante nella produzione di acqua potabile, in Francia e in Germania. La scelta dell’ozono fece comprendere che la sua efficacia era assolutamente risolutiva verso un più ampio spettro di microorganismi. Sar. Splendida è una delle imprese, riconosciute non solo a livello locale, che esegue sanificazione con ozono a Forlì, l’esecuzione di specifici e approfonditi trattamenti di sanificazione all’interno di abitazioni, uffici e aziende viene attuata anche attraverso una particolare attenzione per quegli impianti di climatizzazione dell’aria e del riscaldamento che risultano essere strumenti che purtroppo rimettono in circolo le particelle di questo virus che nell’ultimo periodo desta tanta preoccupazione.