Osteria di pesce a Rimini
Estate 2022, dove gustare il buon cibo: Osteria di pesce a Rimini
Una delle località metà della maggior parte dei vacanzieri diretti verso Rimini è Marebello.
Marebello, collocata tra Bellariva e Rivazzurra, è una località balneare caratterizzata dall’ospitalità più genuina, non troppo distante dal centro di Rimini e di Riccione, raggiungibili comodamente anche in bicicletta.
Gli hotel presenti a Marebello sono generalmente a conduzione familiare, inoltre, nella zona possono trovarsi ulteriori servizi di qualità, atti alla soddisfazione delle esigenze del turista, con il fine di farlo sentire a casa.
Ne è un esempio un’osteria di pesce a Rimini, dal nome non proprio comune, ma che lascia intravedere sostanza e qualità, stiamo parlando dell’osteria Pensavo Peggio, che propone alla sua clientela, una selezione di piatti rivisitati e caratterizzati da prodotti di prima qualità.
Pur essendo un ristorante rinomato per le sue portate a base di pesce, da Pensavo Peggio possono gustarsi persino dei succulenti piatti di carne.
Cosa e dove mangiare a Rimini
Si sa, nelle località marittime, come Marebello di Rimini, i principali piatti vedono quale protagonista il pesce.
L’osteria di pesce a Rimini, Pensavo Peggio, viene consigliata a coloro che desiderano organizzare una cena fra amici o passare una sera a tavola con la loro famiglia.
Ma non solo, essendo così vicino alla spiaggia, è possibile gustare piatti prelibati anche dopo una giornata trascorsa sulla riva del mare.
L’inventività che ha dato origine al nome è possibile riscontrarla anche nelle pietanze offerte da questo rinomato ristorante: all’interno del sui menù è possibile scegliere fra piatti della tradizione, come l’impepata di cozze, oppure addentrarsi in piatti creativi come gli spaghetti fatti a mano con pesto di basilico rosso, gamberi, pachino e cuor di burrata, nei tagliolini con vongole e salsiccia, su crema di cime di rapa e ancora nei succulenti cappellacci neri (San Pietro e Arancia) con gamberoni su bisque di crostacei e cristalli di pane.
Non solo pesce
Diversi anni fa sul territorio riminese erano presenti ristoranti specializzati in piatti di pesce o di carne.
Oggi, i ristoratori cercano di andare in contro ai desideri culinari dei propri clienti, proponendo una varietà di piatti che possa soddisfare persino il commensale dai gusti più difficile.
Pensavo Peggio, l’osteria di pesce a Rimini, infatti, propone all’interno del suo menù anche portate a base di carne, caratterizzati da prodotti di qualità, in grado di soddisfare persino i palati più esigenti.
Infatti, fra le proposte dell’osteria Pensavo Peggio è possibile trovare, fra i primi, le orecchiette alla pensavo peggio con rucola e patate, i tagliolini con pachino e porcini e gli strozzapreti speck e crema di zucca; mentre fra i secondi piatti di terra è possibile scegliere fra una grigliata di carne con salsiccia, capocollo e vitello, oppure una classica tagliata rucola e grana o una bistecca di vitello.