ma allo stesso tempo è anche una delle più fragili, dal momento che le lamiere delle vetture moderne sono più sottili rispetto a quelle che venivano prodotte in passato. Per questo motivo è fondamentale operare una manutenzione costante e prendersi cura della propria carrozzeria, e qualora si presentino dei problemi è di primaria importanza sapere in anticipo a chi rivolgersi per assicurarsi di ottenere il miglior risultato possibile. Carrozzeria Suisse rappresenta un ottimo punto di riferimento per chi si trova con una carrozzeria danneggiata e cerca un centro riparazioni auto a Lanciano. I professionisti che lavorano presso questa carrozzeria metteranno a disposizione del cliente tutte le loro competenze per eseguire un lavoro svolto a regola d’arte, dal momento che una riparazione ben svolta significa avere una carrozzeria resistente, in grado di assicurare una guida nelle migliori condizioni di sicurezza. Inoltre, lo stato originario della vettura verrà ripristinata in tempi brevi, così da essere rapidamente pronti per tornare su strada.
Riparazione parziale della carrozzeria
Carrozzeria Suisse svolge i suoi interventi basandosi primariamente su un’attenta analisi del danno, anche tenendo in considerazione il modello di vettura in questione, e quindi le sue specifiche caratteristiche strutturali. Per i danni di piccola entità, si cerca di effettuare delle operazioni che siano meno invasive possibile, eseguendo delle riparazioni locali (altrimenti dette parziali) che riguardano esclusivamente l’area danneggiata. Questo consente di ottenere parecchi vantaggi, in termini di risparmio di materiale utilizzato, di tempi necessari alla riparazione, e anche di spesa per il cliente. In tal modo, l’intervento viene personalizzato, così che le richieste specifiche vengano soddisfatte a prezzo più conveniente. Grazie alla riparazione parziale è possibile rimuovere imperfezioni e segni di varia natura, come graffi, ammaccature, e tutto ciò che non implica una riverniciatura completa, sfruttando le qualità dei metalli molecolari e le loro capacità di memoria per riassumere la loro forma originaria. Il risultato è garantito dall’utilizzo di attrezzatura moderna e innovativa, e dalla cura che i professionisti applicano al trattamento di ogni piccolo danno.
Tipi di riparazioni sulla carrozzeria
Una volta effettuata la valutazione della tipologia di danno accusata dal veicolo, la riparazione può richiedere tre diversi tipi di intervento. Nel caso ci si trovi di fronte a piccoli graffi, scheggiature, ammaccature, che possono anche essersi formate nel corso del tempo semplicemente con l’utilizzo quotidiano della macchina, verrà effettuata una riparazione leggera. In questo caso gli strumenti che vengono impiegati operano un raddrizzamento manuale, senza che venga rimossa alcuna parte della carrozzeria. Se tuttavia alcuni elementi riportano delle imperfezioni che si sono prodotte a seguito di una collisione, ad esempio, senza che però l’assetto geometrico della carrozzeria sia mutato la riparazione da effettuare sarà di categoria media. In tal caso sarà necessario asportare alcune componenti affinché possano essere ripristinate nel modo migliore, o eventualmente sostituite. Si tratta dunque di una riparazione parziale, che vede in oggetto per lo più cofano, paraurti, parafanghi, tettuccio e porte. Infine, se le parti in questione sono state deformate in modo significativo in seguito a un incidente, si opera una riparazione complessa, attuata al fine di ricreare la geometria della carrozzeria della vettura secondo quanto indicato dai parametri di fabbrica. Qualsiasi sia il tipo di intervento da attuare, Carrozzeria Suisse garantisce un servizio di qualità, che soddisferà il cliente assicurandogli il massimo risultato in tempi rapidi.