Sei stanco di bere sempre i soliti drink e vuoi provare qualcosa di nuovo? Rolando Cafe, il cocktail bar a terni ti stupirà con innumerevoli drink classici e innovativi.
Uscire con gli amici a bere qualcosa è sempre bello, ma a volte si ha voglia di cambiare ambiente, per conoscere qualche posto nuovo e assaggiare nuove bibite. In questo cocktail bar possiamo trovare drink alcolici e analcolici, perfetti per accontentare chiunque.
Possiamo gustare sapori completamente nuovi e sperimentare, così da conoscere meglio anche i nostri gusti. A volte le persone pensano di non amare i cocktail solo perché hanno ordinato quello sbagliato, ma ce ne sono davvero tantissimi e tutti particolari e diversi l’uno dall’altro.
Quale drink bere in un cocktail bar
Se è la prima volta che andiamo in un cocktail bar e non sappiamo che drink prendere possiamo farci consigliare dal barista oppure prendere qualcosa di classico.
Cerchiamo comunque di non prendere vino o birra ma di assaggiare qualcosa di nuovo, magari un cocktail che fanno molto bene in quel posto. Tra i cocktail più famosi troviamo il Mojito, il Negroni, l’Old Fashioned, il Cosmopolitan, il Martini e tanti altri.
Valutiamo se preferiamo dei drink più dolci o più amari e informiamoci su come sono fatti. Alcuni drink sono più forti di altri, magari iniziamo scegliendo qualcosa di leggero.
C’è chi ama un sapore più speziato e chi invece apprezza di più un sapore fruttato, più cocktail assaggeremo più capiremo quale fa per noi.
Cocktail bar a Terni: scopri dove andare
Oltre ai cocktail più famosi ne esistono tanti altri meno conosciuti ed elaborati. Il bello di un cocktail bar è proprio il fatto che possiamo trovare tanti drink nuovi che magari non abbiamo mai visto da nessun’altra parte.
Perchè andare in un cocktail bar
A differenza dei classici bar, i cocktail bar sono appunto specializzati in cocktail. Nello stesso modo in cui una birreria ci offrirà una scelta più vasta di birre e ci sapranno consigliare la migliore per noi, in un cocktail bar potremo scegliere tra tantissime opzioni
. Alcuni posti propongono anche dei cocktail della casa, che fanno direttamente i baristi e sono per questo unici. Un ottimo cocktail bar presenta i drink in maniera del tutto originale, aggiungendo della frutta o delle decorazioni che accontentano anche la vista.
Spesso i cocktail vengono serviti con degli stuzzichini o patatine, sia per aperitivo che in tarda serata. Solitamente un cocktail bar va frequentato la sera dopo cena, ma a volte è possibile andare anche per un aperitivo. In base al cocktail che scegliamo, il bicchiere sarà diverso.
Questo succede perchè per ogni drink viene associato un bicchiere differente, alcuni sono più affusolati, altri più piccoli, altri più eleganti. In un cocktail bar potremmo quindi gustarci il nostro drink in un ambiente totalmente preparato.