La Dottoressa Natoli si afferma nel modo della psicanalisi per realizzare percorsi ciclici individuale in cui affrontare il dolore e i traumi personali con tecniche innovatrici basate sull’ascolto diretto e indiretto.
La psicoanalisi rappresenta un settore rilevante perché permette di curare il dolore dell’anima e affrontare problemi che limitano la socialità e i rapporti interindividuali nonché la’more per sè stessi.
Chi siamo
Lo studio che prende il nome dalla Dottoressa Natoli, nota psicoterapeuta, si occupa insieme ad un team di esperti di aiutare i propri pazienti a risolvere i propri conflitti dell’anima.
Si tratta di percorsi personalizzati ed individuali basati su step in cui si conduce l’individuo alla consapevolezza del proprio malessere e lo si porta a trovare la soluzione più opportuna con un assistenza continua e un coinvolgimento totale in cui il paziente è parte attiva del rapporto di crescita e di recupero.
Psicoterapia individuale: obiettivi e scopi
La psicoterapia è una scienza che viene applicata in campo medico a tutti coloro che hanno problemi di accettazione, soffrono per problemi non superati, manifestano conflitti dell’anima.
Quando il problema viene dall’inconscio non è come un mal di testa, non basta prendere una compressa e il problema sparisce ma è necessario affrontare il dolore e riuscire a trasformarlo in altro fino a liberarsene ma per farli c’è bisogno di un aiuto concreto ed esperto che non affretti il processo di consapevolezza e rispetti i ritmi individuali facilitando la guarigione.
Affrontare il proprio malessere rappresenta la chiave per riuscire ad aprirsi al futuro, la psicoterapia individuale è basata su un dialogo costruttivo, in cui il paziente viene esaminato ripercorre la propri vita accompagnato passo dopo passo dallo specialista con cui si instaura un rapporto di fiducia.
Lo scopo è aiutare il paziente ad uscire dal proprio tunnel interiore.
Servizi e prestazioni
La Dottoressa Natoli offre alla propria clientela diversi servizi e prestazioni tra cui scegliere a seconda dal problema individuale che si deve affrontare.
Presso il centro viene praticata una terapia relativa al ciclo di vita, durante il percorso della propria vita è possibile dover affrontare dolori e momenti di cambiamento che possono destabilizzare.
Psicoterapia individuale a Vimercate: scopri a chi rivolgerti
La terapia prevede percorsi specifici relativi al momento della menopausa, un trauma per le donne che assumono la consapevolezza di non poter più procreare, un passaggio che incide sull’aspetto umorale anche in modo traumatico.
Altresì, sono previsti percorsi di sostegno per chi si trova ad attraversare la fase del pensionamento, il passaggio dall’essere operativo ad essere pensionato con il tempo libero da impiegare può rappresentare un trauma e portare inevitabilmente a momenti di depressione.
Infine, si ricordano i percorsi terapeutici individuali per la sindrome del nido vuoto, quando i figli lasciano la casa, per l’elaborazione del lutto e nell’eventualità di eventi traumatici e dolorosi come incidenti da cui si è usciti miracolosamente vivi o con quale menomazione.