La psiche umana è al contempo mistero e meraviglia. La psicologia, ramo medico che si occupa dello studio di conscio e inconscio, è un settore dalle molte luci e altrettante ombre, tutte derivanti da quel meraviglioso e a volte incomprensibile organo che è il cervello.
Le emozioni, le paure e le tristezze, oltre che le delusioni e tutta la varietà di sensazioni che giornalmente proviamo, derivano da come il nostro cervello è in grado di elaborarle.
Tuttavia, nei casi in cui soffrissimo di ansia, panico e varie fobie, ci troveremmo davanti ad un c.d. disturbo psicopatologico che necessità – per essere risolto e permetterci di tornare alla vita senza gli invalidanti problemi che questo comporta – dell’intervento di uno specialista in grado di sciogliere tutte le nostre paure.
In tal senso, lo psicoterapeuta si pone lo scopo di aiutare il paziente, consigliandolo e fornendogli strumenti, a gestire questi stati d’animo fortemente invalidanti che sono in grado di modificare le convinzioni della mente, generando grossi limiti emotivi in grado di ripercuotersi fortemente sul tuo fisico.
Dr. Sebastiano Triolo, Psichiatra
Se tu o uno dei tuoi cari soffrono di questi disturbi, la cosa migliore che puoi fare è rivolgerti a Triolo, psicoterapia cognitivo comportamentale a Palermo per risolverli.
Il Dr. Triolo è uno psichiatra e psicoterapeuta con molti anni di esperienza nel settore e la sua tecnica è considerata a livello internazionale come la migliore per la comprensione e il trattamento dei disturbi psicopatologici. Il modello adottato dal Dr. Triolo parte dal presupposto che vige una forte correlazione fra comportamenti ed emozioni – con i relativi pensieri che ne scaturiscono – dentro cui i problemi psicologici vengono determinati e influenzati dalle brutte esperienze vissute precedentemente.
In poche parole, la psicoterapia cognitivo comportamentale a Palermo attuata dal Dottor Triolo prende piede da una forte spinta emotiva al paziente che gli fa prendere consapevolezza del fatto che le risposte ai suoi attuali problemi derivano da idee, convinzioni errate o corrette, sono tutte una conseguenza distorta di un problema relativo al vissuto e che possono facilmente essere superate con una buona forza d’animo e una seria guida d’accompagnamento.
Affrontare i disturbi psicologici e vincere
La psicoterapia cognitivo comportamentale a Palermo del Dr. Triolo è il miglior rimedio che puoi approntare ai tuoi problemi psicologici per tornare a vivere come prima.
L’efficacia della terapia è particolarmente raccomandata per tutti coloro che vivono d’ansia cattiva che sfocia in violenti e invalidanti attacchi di panico oppure si concretizza in fobie di ogni tipo, come addirittura quella di aver paura di restare da solo, per arrivare fino al disturbo ossessivo-compulsivo e lo stess post traumatico: tutti disturbi fortemente invalidanti capaci di compromettere seriamente tutta la tua vita.
Inoltre, la psicoterapia cognitivo comportamentale a Palermo è in grado di impedire l’avvento, sempre dietro l’angolo, della depressione, vera bestia nera per la psiche e addirittura per la vita, che chiunque dovrebbe tenere alla larga.
Se soffri di questi disturbi oppure sei in procinto di svilupparli, rivolgiti senza remore al Dr. Triolo: la tua vita vale tanto, non rischiare di comprometterla.