Storia, Tradizione, Genuinità, sono questi i sapori che si possono assaporare in questa meravigliosa realtà posta sulla costa sarda. Qui infatti, dopo anni di sviluppo, e innovazione tecnologica, modernità e tradizione appunto, hanno trovato dei punti di contatto. Fondendosi infatti hanno dato origine alla pizzeria Vianello. Al suo interno infatti vengono preparati i piatti della tradizione ,prediligendo l’uso di materie prime locali e di qualità. In questo modo infatti è possibile garantire una notevole qualità e la valorizzazione del territorio; una scelta, al giorno d’oggi, sicuramente centrata. Non solo, la scelta di investire in proposte tipiche, tradizionali, mantiene viva una memoria storica che la modernità ha rischiato di eliminare. In questo luogo però la tecnologia e lo sviluppo sono diventatati il mezzo per diffondere il passato e proporlo al maggior numero di fruitoti possibile. La tecnologia infatti non è nemica ma amica dei ristoratori.
COME UNIRE IL PASSATO CON IL FUTURO, SOSTANO PER IL PRESENTE?
La tecnologia, per molte piccole, o piccolissime realtà, è stata causa di rovina. Non qui però. Il proprietari infatti hanno investito nella “digitalizzazione delle tradizioni”, creando una Pizzeria con Consegna a Domicilio a San Teodoro. Sono riusciti infatti, a sfruttare la tecnologia per rendere più fruibile, ma soprattutto valorizzabile, una tradizione di famiglia: la pizza. La tradizione dell’uso del forno a legna e delle materie prime locali per la preparazione dei piatti si fondono dolcemente con l’uso di software gestionali, per rendere alla portata di ogni smartphone o computer il menù. Oggi infatti è possibile scorrere il proprio indice sullo schermo dello smartphone per consultare il menù del locale e scegliere, come vedremo, comodamente dal proprio divano, il menù della cena. Pizza, hamburger, primi e secondi , di mare e di terra, sono ora racchiusi nel vostro smartphone ed accedervi è semplicissimo.
L’ULTIMO PASSO DELL’EVOLUZIONE: LA CONSEGNA A DOMICILIO.
Eh si, mancava solo questo per chiudere il cerchio. Da oggi infatti le pizze &co, non potrete solo vederle scorrere davanti agli occhi, ma con un clic potrete farli comparire davanti alla vostra porta senza nemmeno dovervi alzare dal divano. Dal menù, disponibile sul sito, possiamo notare come questo ristorante non sia una comune pizzeria, ma un vero e proprio ambasciatore della Sardegna!. E’ infatti disponibile un’intera sezione dedicata interamente alle pizze sarde: queste infatti sono realizzate con i prodotti e le preparazione tipiche di questo territorio. Quale modo migliore di questo per rappresentare dal punto di vista gastronomico quest’isola? Un piccola curiosità: la pizza è nata a Napoli non come pasto ma come vero e proprio piatto: i poveri infatti non potevano permettersi i piatti di ceramica e così utilizzavano la pasta tirata per “contenere” le portate principali. Qui hanno valorizzato al meglio la storia della pizza per esaltare i sapori di una cucina straordinaria. Passato e futuro nel piatto.