Atri è uno dei centri storici ed artistici più importanti dell’Abruzzo e prenotando un tavolo presso il Ristorante Pizzeria Castellum Vetus 2.0 ci si ritrova immersi in questa splendida cornice, con la sicurezza di poter degustare prodotti di ottima qualità!
Questo territorio naturalmente vocato fornisce ogni giorno carni, formaggi, farine ed ortaggi sani e dal sapore “sincero” e verace: grazie all’unione di questi elementi al Castellum Vetus è possibile assaggiare pizze con impasti e condimenti gourmet e non solo! Nel menu sono infatti presenti anche piatti tipici del teramano e di tutta la regione: imperdibili gli arrosticini fatti a mano e disponibili su ordinazione.
L’attenzione nella scelta di tutti gli ingredienti assicura un’esperienza culinaria e di gusto davvero unica: il cibo portato in tavola è privo di OGM e ricercato con cura presso produttori locali, il tutto per garantire al cliente genuinità e tipicità ad ogni assaggio!
Pizzeria Gourmet Castellum Vetus 2.0
Le farine scelte per realizzare le strepitose ed invitanti pizze del Castellum Vetus 2.0 sono tutte macinate a pietra a Teramo e vengono lavorate con l’intenzione di rendere unica ogni preparazione sfornata!
Gli impasti delle pizze con lievito naturale ad Atri sono altamente digeribili e fragranti: l’utilizzo di questo lievito, chiamato anche pasta madre, permette infatti di portare in tavola pizze leggere ed assolutamente da provare.
L’ampia scelta di pizze bianche e rosse proposte nel menu spazia dalle più semplici e tradizionali, come margherita e marinara, per poi passare a quelle più elaborate e ricche: tutte accomunate da un’attenta selezione tra farine pregiate ed ingredienti freschi di stagione a km 0. L’esperienza di gusto proposta è senza dubbio memorabile e si unisce con armonia all’ambiente rilassante del ristorante!
Il gusto dei vini locali e delle ottime birre artigianali
Al Ristorante Pizzeria Castellum Vetus 2.0 la cura dei particolari non si ferma solo al cibo ma pone particolare attenzione anche alla ricerca ed alla scelta di ottime bevande da abbinare ai piatti proposti. Esaltare ogni pietanza grazie ad accurati abbinamenti è uno degli elementi che contraddistingue il lavoro svolto con passione in questo locale.
Al Castellum Vetus 2.0 sono numerose le etichette di vini presenti: si ha la possibilità di scoprire le produzioni più caratteristiche e rinomate di vini locali. La regione vanta numerose DOC tra cui il Cerasuolo d’Abruzzo, il Montepulciano ed il Trebbiano d’Abruzzo e non manca ovviamente la DOCG Montepulciano D’Abruzzo Colline Teramane.
Per gli appassionati delle birre e per accontentare anche i palati più raffinati vengono cambiate quasi ogni settimana le tipologie di birra alla spina proposte: l’offerta è veramente variegata tra chiare e scure e l’ottima qualità non viene mai meno. Da anni il Castellum Vetus 2.0 è infatti un punto di riferimento per chi è alla ricerca di prodotti esclusivi: le birre artigianali, i vini ed i distillati presenti in carta mettono d’accordo chi è amante della tradizione ma anche chi è incuriosito da sapori nuovi ed abbinamenti di tendenza.