Vuoi educare il tuo cane fin da subito per evitare che prenda abitudini sbagliate che con il tempo diventano difficili da scardinare?
Il percorso educativo per cani a Bari del medico veterinario Valeria Ferri è la migliore delle scelte che tu possa fare in questo caso.
La dottoressa è specializzata in comportamenti di cani e gatti e patologie comportamentali varie. Lasciati guidare nell’educazione del tuo cucciolo da un professionista che lo introduca ai valori sociali e salutari più adatti a lui.
Valeria Ferri si occupa, oltre che del percorso educativo per cani a Bari, anche di consulenze per coloro che vogliono adottare un animale, così come di laboratori per bambini per sviluppare un rapporto di comunicazione e rispetto tra l’uomo e gli animali.
DIFFERENZA TRA DOG-TRAINER E VETERINARIO COMPORTAMENTALE
I veterinari comportamentali sono veterinari esperti in tutti gli aspetti del comportamento animale. Sono tenuti a tenersi aggiornati sulle più recenti scoperte scientifiche attraverso la ricerca e la partecipazione a incontri di formazione continua. I formatori per animali hanno una conoscenza del comportamento, ma non della profondità o dell’ampiezza che ci si aspetta da un veterinario comportamentista.
Un addestratore può insegnare a un animale a eseguire determinate azioni in risposta a un comando, ma l’addestramento all’obbedienza non arriva alla causa principale di un problema comportamentale e non risolve le patologie comportamentali.
Per questo motivo è importante seguire un percorso educativo per cani a Bari con un medico veterinario professionista.
Contatta la dottoressa Valeria Ferri per prenotare una visita comportamentale per il tuo amico a quattro zampe. Dopo la valutazione la dottoressa ti indicherà qual è il percorso migliore da seguire per regolare gli eventuali disturbi comportamentali dell’animale.
La qualità del tuo tempo insieme al tuo animale potrebbe cambiare da un momento all’altro! Cosa aspetti a prenotare?