Ci sono dei momenti nella vita in cui la tensione può essere eccessiva e lo stress non aiuta ad affrontare nel modo migliore delle piccole difficoltà che possono esserci nella quotidianità. Non tutti hanno le risorse interne per riuscire a far fronte in modo adatto a questi momenti e spesso ci si lascia travolgere dalle emozioni, che possono sfociare perfino in dei veri e propri sintomi fisici, che fanno sentire spaesati e indifesi come una reale patologia. In questi casi può essere utile fare un po’ di training autogeno che è un reale toccasana per allentare lo stress, agire sulla propria psiche e riuscire a rilassarsi in modo tale da affrontare la difficoltà del momento. Intraprendere un percorso di training autogeno vuol dire riuscire a controllare le proprie emozioni e a incanalarle verso l’esterno per un immediato benessere. Per riuscire in tutto ciò, però, occorre essere guidate da un coach esperto che sappia come muoversi.
Chi desidera intraprendere un percorso di training autogeno a Bologna può trovare in Anita Alberti una guida sicura, in grado di insegnare tutte le fondamenta di questa tecnica di meditazione e raggiungimento di benessere e relax.
Anita è da anni impegnata nel settore del coaching e dell’equilibrio psico-fisico, quindi è preparata sulle diverse tecniche dell’ambito ed è in grado di indicare per ogni cliente quella che meglio si sposa con le sue esigenze. L’obiettivo di questa professionista è quello di trasmettere ai suoi clienti non solo un metodo di rilassamento e conoscenza di se stessi ma soprattutto un modo per migliorare la respirazione e ritrovare il proprio equilibrio interiore in modo da poterlo poi applicare in ogni ambito della propria vita. L’autonomia, infatti, in questo campo è fondamentale e deve quindi essere raggiunta nel più breve tempo possibile, così da applicare le tecniche di training autogeno apprese quando se ne presenza la necessità.
I vantaggi di un percorso di training autogeno
Con l’aiuto di Anita Alberti sarà possibile mettere in pratica degli esercizi che non solo agiscono sulla respirazione ma che consentono anche di avere effetti benefici sul sistema cardiocircolatorio, su quello muscolare e sulle articolazioni.
Chi pratica il training autogeno sviluppa una migliore coscienza di se stesso e del proprio corpo, impara a dominare le emozioni e a ristabilire l’equilibrio interiore anche nelle situazioni più difficili.
Tutto questo ha un effetto benefico praticamente su tutto l’organismo visto che tiene lontano lo stress e i suoi effetti peggiori.
È importante sottolineare, però, che il training autogeno deve far parte di un percorso di meditazione più complesso che deve essere portato avanti con costanza per dare i suoi frutti, quindi ci vuole una certa autodisciplina per imparare a padroneggiare le tecniche.
Anita Alberti è sempre a disposizione di tutte le persone che sono incuriosite dal metodo e hanno intenzione di conoscere più approfonditamente le tecniche di training autogeno per imparare ad applicarle in prima persona.