Perché affidarsi a un patronato è spesso la scelta migliore da compiere
Oggi giorno molta gente ha bisogno di risolvere problemi legati alle pratiche per l’immigrazione che non sono gestiti in maniera ottimale dalla burocrazia italiana.
Infatti questo il più delle volte fa scaturire solamente ritardi, aggiungendo quindi agli immigrati nuove problematiche da risolvere.
Tuttavia ci si può affidare ad uffici chiamati patronati dotati di servizi che offrono assistenza per risolvere situazioni che altrimenti richiederebbero una quantità di tempo considerevole.
Il patronato è un ufficio riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali che offre servizi per i cittadini immigrati al fine di agevolare diverse pratiche.
Se siete in cerca di un patronato a Pontinia che offri una soluzione di questo genere allora potete affidarvi a Senza Frontiere.
Patronato a Pontina, quali sono i servizi offerti dagli uffici di Senza Frontiere per gli immigrati
L’obbiettivo del patronato Senza Frontiere è quello di offrire una risposta decisa e concreta a diverse problematiche degli immigrati.
Infatti troverete diversi servizi offerti in un unico luogo al quale la persona può rivolgersi per risolvere problemi di diverso genere, in questo modo si possono evitare le perdite di tempo dovute agli spostamenti presso uffici di diverso compito.
Lo scopo del patronato Senza Frontiere è quello di fornire soluzioni specifiche alle richieste dei cittadini stranieri fornendo a loro un’assistenza completa durante tutti le fasi.
I servizi offerti a Pontinia presso il patronato Senza Frontiere riguardano lo svolgimento di pratiche di diversa natura; vanno dalla richieste del permesso di soggiorno a situazioni legate a problemi di carattere familiare.
Infatti il patronato Senza Frontiere a Pontinia è abilitato ad assistere i cittadini stranieri nella compilazione e inoltro telematico delle pratiche per il rilascio, o rinnovo del permesso di soggiorno davanti a questure o tribunali amministrativi.
Inoltre presso il patronato a Pontina troverete diversi servizi tra cui quelli legati alla risoluzione dei problemi per Rifugiati: i cittadini stranieri possono richiedere lo status di rifugiato politico con annesso accompagnamento in questura.
Inoltre Senza Frontiere offre soluzioni mirate a chi necessita risolvere problematiche legate agli alloggi o per chi deve prendere provvedimenti di espulsione in assenza di documenti regolari.
Patronato a Pontina, il servizio offerto da Senza Frontiere per la risoluzione di problemi legati alla famiglia
I problemi di carattere familiare sono sempre più presenti visti i tempi che corrono, per questo il patronato Senza Frontiere offre dei servizi mirati per poter risolvere eventuali problemi legati a queste situazioni.
Tutte le persone che sono in possesso di permesso di soggiorno regolare e soggiornano sul territorio nazionale possono rivolgersi al patronato Senza Frontiere per presentare una richiesta di ricongiungimento famigliare.
Infatti il patronato a Pontina offre la possibilità di poter inviare la richiesta di ricongiungimento famigliare qual’ora il richiedente rispetti tutti i requisiti.
Inoltre troverete diversi servizi sempre mirati a risolvere problemi di natura familiare come ad esempio: coesioni, separazioni, divorzi ed affidamento di minori.