La patente internazionale di guida è il documento con il quale si è autorizzati a guidare in tutti i Paese in cui non è necessario esibire solo la patente di guida.
In Italia e nei paesi europei è infatti sufficiente esibire la sola patente italiana, quest’ ultima invece negli Stati extraeuropei deve essere accompagnata dalla patente internazionale di guida, sia che si guida un auto di proprietà, sia una presa in noleggio.
Detto ciò, se state progettando un viaggio all’ estero e siete interessati a conseguire l’ autorizzazione internazionale alla guida, vi consigliamo di rivolgervi all’ autoscuola Moderna, sita a Bareggio.
Vi serve conseguire una patente di guida internazionale a Bareggio? Rivolgetevi all’ autoscuola Moderna
Grazie ai sevizi offerti dall’ autoscuola per la patente di guida internazionale a Bareggio, è possibile conseguire in maniera del tutto semplice ed entro i tempi stabiliti, l’ apposito permesso internazionale per guidare nei paesi extra dell’ Unione Europea, associato alla patente italiana ancora in corso di validità.
I modelli di patente internazionale si suddividono in due diverse categorie: quello relativo alla Convezione di Ginevra del 1949, che ha validità un anno e quello riferente alla Convezione di Vienna del 1968, che ha validità tre anni.
Se entro questo anno o tre anni la patente di guida italiana scade, di conseguenza scade anche quella internazionale.
Il primo modello di patente internazionale è richiesto in alcuni paesi, come India, Stati Uniti, Australia, Giappone, Thailandia e Sud Africa.
Ecco perché prima di decidere di guidare in un determinato paese non europeo è importante consultare le direttive del Consolato del Paese nella località stabilita, poichè nel nostro Paese è possibile conseguirle entrambi, ma si rende necessario al momento della richiesta specificare a quali delle due si è interessati.
In tal modo, non si rischia di non essere autorizzati a guidare a causa di una situazione burocratica.
Perchè scegliere l’autoscuola Moderna a Bareggio per la vostra patente internazionale di guida
Merito dell’ esperienza pluriennale nel settore, l’ autoscuola Bareggio è sicuramente un punto di riferimento per chiunque voglia conseguire la patente internazionale a Bareggio.
È importante, infatti, affidarsi a dei veri professionisti e a un team preparato che sia in grado di fare acquisire in maniera facile i requisiti utili per ottenere il permesso internazionale di guida.
Dopodiché, una volta constatata la loro serietà e preparazione, è possibile qualora la patente internazionale scade, rinnovarla nuovamente dal principio, rivolgendosi sempre all’ autoscuola Moderna a Bareggio.
La patente di guida internazionale a Bareggio è, una semplice traduzione della patente italiana, ogni guidatore fuori l’ Italia e l’ Europa deve sempre conformarsi alle direttive che regolano la sicurezza della strada prevista per ogni Paese extraeuropeo.
Un ultimo consiglio che vogliamo dare ai nostri lettori, che devono richiedere la patente internazionale di guida a Bareggio, di richiederla almeno due mesi di prima della partenza, per essere sicuri di avere a disposizione il tempo per sbrigo pratiche burocratiche.