La premiata pasticceria artigianale a Milano, per l’esattezza Pasticceria Cremeria Gran Caffè Buonarroti, conserva già dal nome una lunga tradizione centenaria che risale al 1920 quando l’attività inizia timidamente come latteria e si fa notare subito per la dedizione e l’impegno costante di offrire un servizio serio ed affidabile e soprattutto nel proporre sempre prodotti freschi, ricordiamo anche la coraggiosa introduzione in commercio del gelato artigianale, fino ad arrivare ai giorni nostri quando in conseguenza del cambio di gestione, la famiglia Canelli ha preso in mano le redini dell’azienda e dando il giusto apporto, ha guidato questa pasticceria verso gli alti livelli che meritava dopo tanto impegno e sacrificio ed ha riportato lustro all’antico e prestigioso nome Buonarroti, riprendendo il posto nel podio dei punti di riferimento come pasticcerie della città di Milano.
Davanti ai dolci della pasticceria Buonarroti si è colti da stupore come quando si è di fronte ad un bel quadro: la consapevolezza di avere davanti delle opere arte perché questo creano i mastri pasticceri, dei prodotti che hanno una componente fondamentale anche nella forma, nell’immagine e nel colore .
I servizi
La varietà dei prodotti e dei servizi offerti dalla pasticceria Buonarroti è davvero impressionante: si parte da gelati artigianali alla ricerca di gusti sempre più originale oltre a quelli classici senza tempo, alla pasticceria dolce con torte di ogni tipo , gusto e grandezza, biscotti, mignon, brioches di ogni tipo, pasticceria salata , servizio catering, servizio fornitura prodotti per bar e ristoranti, servizio consegna della merce puntuale ed efficiente svolta con i propri mezzi e personale.
Uno dei punti forza del locale è la sala da tè interna dall’atmosfera accogliente e raffinata, curata nei minimi particolari ed impreziosita da un camino che la rende calda quasi come un focolare domestico. Può ospitare fino a 60 persone.
Motivi per scegliere la pasticceria Buonarroti
La caratteristica principale dell’attività della gestione Canelli è quella di creare quasi un’empatia con il proprio cliente che non è considerato come un semplice acquirente ma che viene consigliato e supportato nella scelta come può essere per esempio nel caso di una torta di compleanno o di una fornitura per rinfresco.
Grandi apprezzamenti arrivano infatti da recensioni più che positive sul servizio ricevuto, ma soprattutto sull’ atteggiamento semplice ed umile che dimostra lo staff della pasticceria pronto a mettersi a disposizione del cliente per comprendere al meglio le sue esigenze.
E poi c’è il successo che deriva dalla bontà dei prodotti , fatti solo di materie prime selezionate e di prima qualità , ingredienti semplici e genuini, preparati secondo ricette tradizionali e le mani sapienti del pasticcere e del suo staff.
La pasticceria artigianale Buonarroti è un mondo ricco di sapori , profumi e colori che delizia i palati più esigenti proponendo prodotti sempre diversi, partendo dalla colazione, fino al thé servito nel pomeriggio.
Vengono proposti anche dolci serviti in monoporzioni.