Cos’è la paradontologia
La parodontologia è quel settore dell’odontoiatria che si occupa di studiare del parodonto, ovvero quella sezione della bocca che si trova attorno al dente, in particolare la zona della gengiva, degli ossi alveolari, del cemento radicolare e dei legamenti parodontali. Questa disciplina riguarda questa zona della bocca e si occupa di diagnosticare eventuali disturbi e curarli (qualora presenti) come, ad esempio, la parodontite.
Il dottor Landi Gianpaolo è un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda la parodontologia a Salerno in quanto si occupa in maniera professionale ed impeccabile di tutte quelle patologie che riguardano il tessuto attorno al dente, che sono molli come le gengive e duri come ad esempio le parti ossee o alveolari. Queste parti sono di fondamentale importanza in quanto danno grande stabilità al dente e gli assicurano forza e resistenza.
Sono davvero molti i modi di intervenire ed i professionisti del settore, ma il dottor Landi Gianpaolo è una certezza assoluta a Salerno nella cura dei disturbi a carico del parodonto.
Come intervenire
Nel caso in cuici siano dei disturbi a carico di questa zona, il dottor Landi Gianpaolo decide se sia possibile intervenire chirurgicamente, ma in modo poco invasivo.
I trattamenti di parodontologia a Salerno si svolgono tramite una ottimale pulizia dei denti che possa eliminare l’evetnuale accumulo di tartaro tramite l’impiego degli ultrasuoni. Successivamente il dottor Landi procede con una levigatura tramite degli strumenti idonei che agiscono anche sulle infezioni.
Nei casi più gravi, il dottr Landi Gianpaolo decide se intervenire anche tramite qualche operazione chirurgica intervenendo sull’osso per togliere qualsiasi tipo di problema.
Il consiglio che il dottor Land ed il suo staff di parodontologia a Salerno vuole dare è relativo alla prevenzione e ad intervenire appena si avverte un disturbo, proprio per evitare che aumentino i problemi relativi a queste eventuali infiammazioni.
La chirurgia a volte è necessaria, anche nel momento in cui l’equipe medica del dottor Landi si rende conto che i metodi non invasivi non abbiano procurato nessun effetto terapeutico.
La parodontologia come soluzione
Grazie alla parodontologia a Salerno si può ridare vita a quelle parti di tessuto parodontale che sono rovinate dal disturbo, utilizzando dei materiali che aiutano a formare nuovo tessuto sano. Il dottor Landi presenta anche la possibilità di ricostruire la gengiva per motivi estetici oppure per liberare il paziente dal dolore e per permettere alla bocca di risanarsi.
Anche se è possibile essere curati dal dottor Landi Gianpaolo e dal suo staff, è comunque sempre consigliato prevenire per evitare di incorrere in patologie più gravi. Anche in questi casi, è sempre fortemente consigliato di condurre ottime abitudini per la propria igiene orale. Successivamente, qualora si continui ad avere qualsiasi tipo di problema, sarà il caso di mettersi in contatto con il dottor Landi Gianpaolo per intervenire tempestivamente ed evitare che la patologia ed il disturbo continui a procurare dolore.