È il 1981 quando, nella periferia est di Bitonto, nel cuore della Puglia, i fratelli Pazienza inaugurano il loro primo frantoio di famiglia, l’Olearia Pazienza. Un oleificio, una nuova realtà intenzionata a seguire da vicino i servizi di produzione di olio evo e capace di garantire un prodotto unico nel suo genere, un olio extravergine d’oliva di primissima qualità.
L’Olearia Pazienza sorge tra immense distese di ulivi e da sempre punta al meglio delineando quelle che sono le caratteristiche principali di un olio di pregio garantendo al suo prodotto il giusto livello di acidità, un aroma fruttato dato da due cultivar d’eccellenza, la Coratina e l’Ogliarola, e un sapore leggermente amaro accompagnato da un lieve sentore di mandorle e mele.
Un prodotto, dunque, buono per il palato ma anche sano in quanto ricco di polifenoli, potenti antiossidanti capaci di contrastare i radicali liberi e preziosi per l’organismo.
Quando tradizione e tecnologia si incontrano
Al fine di garantire il meglio al consumatore, Olearia Pazienza utilizza dei servizi di produzione di olio evo all’avanguardia che, tuttavia, continuano in un certo qual modo ad abbracciare le tecniche e le tradizioni del passato.
Dopo quarant’anni di esperienza e assoluta dedizione, infatti, il frantoio vanta dei servizi di produzione di olio evo di altissima qualità proprio grazie a questo interessante connubio di tecnologia e tradizione: abbandonate, negli anni, molazze in pietra e presse, la famiglia Pazienza utilizza, oggi, gli ultrasuoni per l’estrazione dell’olio. Un’innovazione capace di destare grande interesse e che consente di salvaguardare tutti i pregi organolettici di un olio già di per sè di ottima qualità.
Servizi di produzione di olio evo: scopri a chi rivolgerti
La produzione, come da consuetudine, comincia verso la metà del mese di ottobre e termina tra gennaio e febbraio: dopo essere state raccolte e accuratamente selezionate, le olive vengono macinate, raccolte nei silos e spostate poi negli impianti di trasformazione.
A questo punto, dalla macinazione le olive passano all’estrazione e alla separazione che consente, appunto, di ricavare l’olio. Tutti questi passaggi avvengono entro e non oltre le 12/24 ore dalla raccolta.
Olio evo Olearia: dal frantoio a casa tua
I motivi per scegliere la bontà dell’olio extravergine d’oliva del frantoio Olearia Pazienza sono, quindi, davvero tanti e spaziano da un’indiscussa qualità dal punto di vista organolettico a una produzione d’eccellenza attenta ed ecosostenibile.ù
A questo si aggiunge, inoltre, un vantaggiosissimo rapporto qualità prezzo che permette di ricevere direttamente in casa propria tutti gli articoli selezionati e aggiunti al carrello.
Come si fa? Semplice, basta andare sul sito del frantoio Olearia Pazienza e, dopo aver dato un’occhiata alla storia dell’oleificio, ai servizi di produzione di olio evo, alle certificazioni oltre che alle news circa tutte le tecnologie più innovative utilizzate, scegliere la sezione shop dove si può ordinare ciò che più si preferisce con la garanzia di una consegna a domicilio davvero rapida ed efficiente.