Quasi a tutti almeno una volta nella vita è capitato di dover fare un trasloco, non solo ai privati che cambiano casa, ma anche alle aziende che trasferiscono la propria attività da un luogo ad un altro.
Prima di effettuare un trasloco, è necessario decidere se farlo da soli oppure rivolgersi ad una ditta specializzata.
Fare un trasloco da soli è possibile ma, soltanto, se sussistono alcune condizioni, quali la facilità di accesso dei due appartamenti, la tipologia di mobili da trasferire, tenendo conto delle caratteristiche degli stessi e cioè il peso, le dimensioni, la praticità nello smontaggio e nel rimontaggio.
Inoltre è importante valutare i tempi che si hanno a disposizione per l’operazione di trasloco, verificando se è possibile traslocare concedendosi delle pause di giorni oppure se invece i tempi sono ristretti.
Un’ulteriore considerazione importante è relativa alla forma fisica che deve essere tale da permettere di fare certi sforzi per sollevare e trasportare mobili, elettrodomestici e altri oggetti voluminosi.
Infine bisogna tener conto anche dell’esperienza che si ha in questo genere di lavoro.
Per evitare molte problematiche che possono presentarsi con un trasloco effettuato da soli, è opportuno e consigliabile rivolgersi sempre ad una ditta specializzata.
Il mercato presenta una moltitudine di aziende di traslochi, ma non tutte sono allo stesso livello sia per la qualità che per la gamma di servizi offerti.
Un’azienda molto valida è Seganti Traslochi che da anni si occupa di traslochi per privati ed aziende e offre anche vari servizi aggiuntivi quali ad esempio il noleggio montacarichi per traslochi a Modena.
Seganti: un trasloco di alta qualità
Chi affida il trasloco a Seganti è certo di ricevere un servizio completo e non deve preoccuparsi di nulla.
Seganti Traslochi si rivolge sia ai privati che alle aziende e, oltre ad effettuare lo smontaggio e il rimontaggio dei mobili, offre anche un servizio di noleggio montacarichi e scala con operatore.
Quindi chi ha necessità di traslocare a Modena può affidarsi a Seganti che garantisce al cliente un servizio completo a 360°, grazie alla professionalità dei suoi collaboratori.
Tra i servizi proposti da Seganti Traslochi si annoverano il noleggio dei montacarichi e di altre piattaforme aeree con operatore, oppure il noleggio del furgone con scala e conducente, quando richiesto dal cliente per effettuare un trasloco “fai da te” in totale sicurezza.
Tutte le attrezzature utilizzate per effettuare i traslochi sono accuratamente selezionate e mantenute in efficienza, grazie a periodiche verifiche, allo scopo di garantire la massima efficienza durante l’utilizzo.
Inoltre, con il noleggio montacarichi per traslochi a Modena si possono ridurre ampiamente i tempi di esecuzione e, di conseguenza, anche i costi relativi al noleggio.
Molte volte, infatti, i mobili devono essere spostati dai piani alti e quindi è necessario ricorrere al noleggio del montacarichi e/o di altre attrezzature.
Tra gli altri servizi è opportuno ricordare il noleggio scala per traslochi a Modena, che è fondamentale per superare eventuali situazioni di difficoltà che possono presentarsi quando l’appartamento si trova ad un piano alto o ubicato in strade di difficile accesso.
A questo punto non resta che contattare Seganti Traslochi.