TUTELA DEL LAVORATORE SUL LUOGO DEL LAVORO
La sicurezza del lavoratore è sempre più un tema cruciale nell’ambito professionale ed industriale.
La salute e l’integrità psicofisica del lavoratore rappresentano il perno attorno cui ruote l’intero sistema di antinfortunistica.
In sostanza, sul luogo di lavoro il lavoratore deve essere al sicuro da ogni rischio per la sua incolumità e tali rischi devono essere governati dal soggetto che più di ogni altro è capace di governarne le fonti.
Così, il datore di lavoro o il responsabile della sicurezza sul luogo di lavoro è tenuto a garantire l’integrità fisica del lavoratore ed evitare che ad agli sia arrecato danno.
Il titolare dell’attività aziendale che si avvale di lavoratori per la realizzazione dei suoi obiettivi di impresa deve altresì presidiare l’ambiente di lavoro di dispositivi individuali tesi ad evitare il verificarsi di eventi dannosi a carico dei sottoposti.
Egli potrà andare esente da responsabilità soltanto nel caso in cui abbia predisposto tutte la cautele necessarie, e le stesse funzionassero correttamente, atte ad evitare pregiudizi in capo ai lavoratori.
SISTEMI ANTICADUTA A IMOLA E IN EMILIA ROMAGNA
Con l’entrata in vigore del Testo unico in materia, approvato con il d.lgs. n. 81/2008, la prevenzione degli infortuni sul lavoro passa obbligatoriamente attraverso l’installazione di dispositivi individuali, quali i sistemi anticaduta.
Ad Imola ed operante in tutta l’Emilia Romagna, Kamami srl è specializzata nel montaggio sistemi anticaduta a Imola: Linee Vita orizzontali e verticali, parapetti e scale a gabbia.
Tutto ciò di cui hai bisogno per curare con attenzione la sicurezza sul tuo luogo del lavoro.
Occorre ricordare come, ormai tristemente, la caduta dall’altro rappresenta in Italia la causa di circa il 20% degli incidenti mortali.
I dispositivi di protezione anticaduta, in questo senso, rivestono un ruolo importante per la prevenzione degli incidenti.
Per lavori in quota si intende, nel testo della legge, quell’attività lavorativa che espone il lavoratore al rischio di caduta da una quota posta ad altezza superiore a 2 metri rispetto ad un piano stabile.
I sistemi di prevenzione contro le cadute dall’altro sostengono gli addetti ai lavori in alta quota consentendogli di lavorare con la maggiore comodità possibile.
A queste esigenze risponde Kamami srl con un’offerta davvero completa ed esaustiva.
L’ampiezza dell’offerta di Kamami si spiega in relazione all’importanza del tema della salute e dell’integrità sul luogo di lavoro, oggetto di meritevole attenzione anche da parte di Kamami srl.
La platea di clienti cui Kamami srl si rivolge è la più variegata: residenziale, commerciale o industriale.
La competenza del professionale è garantita e abbiamo una struttura capillare che ci consente di rispondere ad ogni esigenza antinfortunistica su tutto il territorio dell’Emilia Romagna.
Non solo parapetti, Linee Vita orizzontale e verticali e scale a gabbia: il costante servizio di Kamami Srl ti consente di metterti in contatto con il suo team e ricercare insieme la soluzione corretta a seconda delle tue necessità specifiche.