La disciplina italiana sulla prevenzione incendi riguarda sia gli ambienti domestici che quelli lavorativi, prevedendo obblighi specifici per i datori di lavoro e sanzioni anche molto onerose in campo edilizio.
La tutela degli spazi va di pari passo con quella delle persone che si trovano ad abitarli per ragioni personali o impiegatizie, ed è un aspetto da affidare assolutamente a esperti del settore: Riviera è un punto di riferimento di eccellenza per la provincia di Mantova, vantando una esperienza pluriennale nell’impiantistica grazie anche alla formazione continua dello staff tecnico sempre disponibile a valutare le soluzioni più adatte alla struttura oggetto di valutazione e al passo con l’evoluzione tecnologica.
Gli interventi vengono sempre realizzati nel rispetto degli standard previsti dalla normativa nazionale vigente e da quella comunitaria europea, ecco perché garantiscono un lineare iter di asseveramento anche nel caso di verifica per l’inizio di attività d’impresa a prescindere dalla classe di rischio del singolo caso.
Servizi
Riviera è uno specialista nella realizzazione di Impianto anti incendio a Mantova, efficienti dal punto di vista della prevenzione, rivelazione ed eventuale spegnimento, in base ai più elevati standard di sicurezza e di innovazione tecnologica, garantiti fino alla classe massima di rischio.
La progettazione degli interventi da attuare (sistemi di spegnimento a spruzzatura oppure a diluvio o schiumatura ecc.), è sempre anticipata da un confronto iniziale volto a comprendere le esigenze da soddisfare e da un sopralluogo preventivo per la verifica della fattibilità (ci sono infatti molte variabili nell’ambiente da tutelare, che possono influenzare alcuni elementi tecnici come ad esempio il diametro delle tubature ecc.).
Un impianto eseguito con attenzione ai dettagli dello spazio e alla qualità dei materiali impiegati, riduce notevolmente (fino praticamente ad azzerarlo) il rischio di deperimento o serio danneggiamento a beni e persone e rende possibile non solo un rapido intervento di spegnimento della minaccia, ma anche una facile pulitura dei locali nel caso il sistema debba entrare in funzione, e una più agevole gestione delle operazioni di manutenzione.
Le caratteristiche dimensionali e funzionali dell’edificio possono infatti richiedere particolari adeguamenti del progetto, ed è per questo che Riviera studia soluzioni del tutto personalizzate e con formula “chiavi in mano” che non necessitano quindi di ulteriori particolari interventi; in caso ad esempio di aziende produttive, l’obiettivo è quello di permettere una continuità dei processi senza interruzioni importanti dei servizi.
Sarà sempre premura dello staff tecnico verificare che tutto funzioni regolarmente al momento del collaudo con la prima messa in funzione dell’impianto stesso.
Info e contatti
Per richiedere informazioni, consulenze e richieste specifiche, compilare l’apposito form; inviando i propri dati si dichiara implicitamente di aver preso visione e di accettare le condizioni generali presenti all’interno della privacy policy e della cookie policy: lo staff tecnico risponderà nel minor tempo possibile.
Reperibili anche nella sede sita a Mantova durante gli orari indicati, oppure telefonicamente al numero dedicato all’assistenza clienti.