Quando si visita una nuova città ci si vuole immergere nella sua storia, percorrere tutte le vie e conoscere ogni particolarità di quel posto.
Se, poi, questa città si trova in Toscana, le meraviglie da scoprire sono davvero tante e, per non rischiare di perderci nulla, meglio seguire un tour ben organizzato.
Se hai deciso di trascorrere qualche giorno in questa splendida regione, non puoi non visitare Lucca.
La città è ricca di arte e di posti interessanti da visitare. Che tu decida di trascorrervi un intero weekend o che tu sia di passaggio una sola notte, affidarti alla guida turistica a Lucca è la scelta migliore che puoi fare per sfruttare al meglio gli infiniti itinerari che offre questo posto.
Lucca in un giorno
Se ti trovi a Lucca di passaggio, magari per impegni di lavoro, puoi scegliere di trascorrere le tue ore libere nella stanza dell’albergo oppure visitare la città, scegliendo uno degli itinerari brevi offerti dalla guida turistica a Lucca, unendo l’utile al dilettevole.
Gli itinerari turistici adatti ai soggiorni giornalieri o di mezza giornata sono la soluzione ideale per avere una visione globale della città e scoprire quei luoghi che difficilmente riusciresti a scovare senza l’aiuto di una guida turistica.
Un classico itinerario per chi trascorre poco tempo in città prevede la visita delle principali piazze e monumenti:
- la cattedrale di San Martino
- piazza Napoleone, che offre una veduta esterna del Palazzo Ducale e del teatro del Giglio
- piazza di San Michele in Foro con visita all’omonima chiesa
- la Basilica di San Frediano
- piazza Anfiteatro
- Torre delle Ore e Torre Guinigi
Ma se trovare questi posti storici potrebbe risultare facile, senza l’aiuto della guida turistica a Lucca, potresti percorrere un tratto delle famose mura rinascimentali senza neanche rendertene conto, perdendo l’occasione di ammirare il principale simbolo della città.
Un itinerario per ogni passione
Il vantaggio di affidarsi alla guida turistica a Lucca, specie per soggiorni più duraturi, è quello di non annoiarsi mai.
Ogni itinerario è, infatti, studiato per adattarsi alle passioni e ai desideri dei turisti in visita.
Se sei un’amante delle piante e della natura, non puoi perderti Lucca in fiore, un percorso che ti guiderà alla scoperta delle varie specie botaniche dislocate sulle mura che circondano il centro storico della città.
Per chi ama lo sport, Lucca offre la possibilità di fare trekking e lunghe camminate.
Mentre per gli appassionati di arte e architettura, le ville e i giardini della campagna lucchese rappresentano un percorso da non perdere.
Chi si reca in città in macchina, può scegliere di visitare tutte e cinque le ville aperte al pubblico.
Visitare Lucca significa diventare parte integrante della storia e della popolazione di questa terra, che sia per un giorno o per periodi più lunghi, e solo scegliendo l’esperienza della guida turistica a Lucca si è certi di non perdere neanche un particolare di questa meravigliosa città.