Quando si cerca di analizzare la scrittura di una persona non si può fare a meno di rivolgersi a professionisti seri e altamente qualificati che operano sul settore da molti anni ormai e sono in grado di fornire delle indicazioni precise in merito al carattere dell’autore del testo. Tra i maggiori professionisti del campo una posizione di rilievo è occupata dalla dottoressa Desiréè Dalloni, una grafologa di Brindisi che in passato ha già effettuato i lavori di questo tipo e oggi può fornire ai clienti interessati un supporto professionale e specializzato. La dott.ssa Dalloni analizza vari fattori che caratterizzano la scrittura, tra cui la pressione esercitata dalla penna, i tratti, la velocità, e così via. L’analisi, nel suo insieme, fornisce un quadro completo sulla persona che ha scritto il testo. Il lavoro della professionista è sempre caratterizzato da un’elevata precisione e una grande affidabilità, motivo per cui alla dottoressa Dalloni si sono rivolti anche altri professionisti e la sua consulenza è stata più volte fondamentale per risolvere i vari dibattiti.
Per aumentare la precisione del lavoro e fornire agli interessati un risultato estremamente accurato, Desirée Dalloni fa un ampio affidamento su strumenti e dispositivi di ultima generazione, grazie ai quali è possibile individuare con una maggiore specificità il carattere della persona che ha scritto il testo. Le tecniche grafologiche impiegate vengono considerate all’avanguardia nel settore, tant’è che permettono di ottenere risultati certi e affidabili in un intervallo temporale non particolarmente elevato. A differenza di quel che si pensa, la grafologia è una disciplina dal carattere scientifico e i suoi postulati possono essere utilizzate in qualità di prove in ambito di risoluzioni giuridiche o di procedimenti penali. Alla base di questa scienza spicca lo studio delle emozioni o delle sensazioni che trasmettiamo per mezzo della penna quando scriviamo. Studiando la dimensione dei caratteri, il loro orientamento sul foglio, nonché diversi altri fattori, si è in grado di capire il temperamento della persona, le sue emozioni e la personalità. Tuttavia, per ottenere dei risultati estremamente precisi occorre affidarsi ai professionisti del calibro della dottoressa Dalloni, che hanno ottenuto una grande esperienza nel settore della grafologia. Solo in questo modo sarà possibile ottenere delle valutazioni attendibili sulla personalità della persona che ha scritto il testo.
Nonostante la grafologia venga a tutti gli effetti considerata una disciplina scientifica, ancora oggi tante persone diventano scettiche quando la sentono nominare. Eppure, basterebbe richiedere una consulenza a un esperto del settore per capire che si tratta di una tecnica in grado di fornire dei risultati accurati. Usufruire di questa possibilità è semplice: basta contattare la dottoressa Dalloni sottoponendo alla sua analisi un manoscritto della persona da analizzare. A quel punto la professionista stilerà un quadro psicologico completo della persona e fornirà al cliente i risultati. Non serve presentare un intero quaderno, poiché basta un piccolo paragrafo per individuare i tratti caratteristici distintivi della personalità di un individuo. L’intera operazione avviene con la massima trasparenza e il cliente può conoscerne tutti i dettagli, come la sua durata o il costo, ancor prima che inizierà il lavoro.