Per chi sta cercando di vendere o affittare un immobile è arrivato il momento di rivolgersi a un fotografo specializzato in servizi professionali immobiliari.
Chi è il fotografo immobiliare e quali vantaggi offre
Il fotografo immobiliare è un fotografo competente che ha maturato una solida esperienza nella gestione della luce d’ambiente e nella fotografia d’architettura. Un profilo che è sul campo ma deve avere ottime competenze tecniche per la scelta delle luci, degli orari preferenziali in base al tipo di immobile e deve sapere senza far perdere tempo al cliente, come mettere in risalto i punti forti.
Colpo d’occhio, conoscenze tecniche ed esperienza sono le qualità migliori da ricercare per affidarsi a un bravo fotografo immobiliare, meglio se ha lavorato con riviste specializzate e su diverse tipologie di architettura.
Il vantaggio di affidarsi ad un fotografo immobiliare è che l’annuncio sarà visualizzato con maggiore facilità e soprattutto da più persone e sarà in grado di generare un interesse più alto con conseguente vendita o affitto dell’immobile molto più rapido.
Il set e il lavoro, come scegliere un fotografo immobiliare
Un fotografo immobiliare sarà in grado di definire le specifiche dell’immobile e di capire quali sono i punti forti da mettere in risalto nelle fotografie che costituiranno gli annunci. Il fotografo si recherà sul posto con le luci giuste che potranno essere di grande formato come lampade professionali, ombrelli per ammorbidire l’ambiente, polistirolo per direzionare e flash, selezionando accuratamente le attrezzature e creando il giusto set per il tipo di immobile.
Le fotografie potranno essere all’altezza di un set cinematografico attirando un maggior numero di clienti che potranno vivere gli spazi nel loro modo migliore attraverso le fotografie dell’annuncio.
Sarà inoltre capace di strutturare una serie di servizi aggiuntivi come il virtual tour in 2D o 3D, in particolare per quegli immobili di alto valore che richiedono una clientela con buona disponibilità economica ma non di tempo.
Non solo fotografia però, anche le capacità grafiche e nell’utilizzo di software professionali appositi per l’editing fotografico saranno fondamentali per la scelta del fotografo giusto. Non basta saper creare il set o utilizzare una macchina fotografica di ultima generazione, l’aggiornamento e la formazione costituiscono un elemento di selezione.
Chiarezza del preventivo e tempistiche accettabili sono infine gli elementi che distinguono un fotografo con esperienza e capace da uno che si improvvisa specializzato in servizi immobiliari.
Fotografo immobiliare a Roma
Se stai cercando un fotografo immobiliare a Roma, è possibile rivolgersi allo studio fotografico gestito da Claudio Mollo, che dal 1994 fornisce i suoi servizi fotografici specializzandosi in fotografia immobiliare e lavorando per riviste quali Ville&Casali, 100 Agriturismi e Casa Naturale.
Con le competenze maturate è in grado di fornire un servizio fotografico specializzato di altissima qualità con tempistiche ridotte rispetto ai principali competitor e con un prezzo molto vantaggioso.
Le sue competenze maturate sul campo consentono ai clienti di potersi affidare a un team di alta qualità in grado di lavorare in modo efficiente e puntuale, senza dispendio di risorse o allungamento dei tempi.
Nessun imprevisto, costi bassi e un approccio consulenziale con prezzi trasparenti rendono lo studio di Claudio Mollo, fondato nel 2012, uno dei più affidabili di Roma, in grado di aumentare le views degli annunci di immobili, incentivare le richieste di informazioni e di garantire vendite immobiliari senza svalutazioni sul reale valore. Contatta subito il tuo fotografo immobiliare di fiducia a Roma!