Il Salento è sicuramente una delle mete balneari più belle e famose sia in Italia che in tutto il resto del mondo. Un mare smeraldino si abbina a bianche spiagge che ricordano i colori dei Caraibi a coste rocciose a tratti anche impervi. Per godersi al meglio questi spettacolari paesaggi e vivere un esperienza di totale immersione nel mare del Salento non c’è niente di meglio di una gita in barca.
Il nostro servizio di escursioni in barca nel Salento ad Otranto permette di creare delle gite personalizzate per scoprire e visitare luoghi meravigliosi, decidendo in piena autonomia le soste desiderate e dove fare il bagno, in piccole calette raggiungibili solamente via mare.
Inoltre è possibile prenotare direttamente a bordo un pranzo squisito completamente composto da prodotti tipici del Salento. Prenota subito la tua gita per vivere una giornata completamente immersi nello splendido mare del salentino.
Cosa visitare con delle escursioni in barca nel Salento a Otranto
Il nostro servizio di escursioni in barca nel Salento ad Otranto offre un’ampia gamma di diverse che si dirigono sia a nord che a sud della città salentina.
A Nord sarà possibile visitare la baia del Mulino d’Acqua caratterizzata dalle sue bellissime grotte per poi giungere alla caletta di Imperia che per i suoi colori ricorda i Caraibi, per poi raggiungere la famosa Baia dei Turchi dove avvenne il famoso sbarco degli Ottomani nel 1480, e oggi considerata una delle più belle spiagge di tutto il Mediterraneo.
Volendo si potrà decidere di proseguire l’escursione verso Torre Sant’Andrea famosa località marina dove tra le bianche falesie è incastonata una splendida spiaggia dall’acqua smeraldina.
Altra escursione sicuramente molto suggestiva è quella che permette di visitare il tratto di costa compreso tra la città di Otranto e la famosissima grotta Zinzulusa.
Durante il tragitto attraverseremo luoghi suggestivi per la loro bellezza e ricchi di storia, dove spiccano numerosi torri utilizzate nell’antichità per avvistare i pirati Turchi o il relitto della nave inglese affondata durante la seconda guerra mondiale nei pressi della Baia di Sant’Emiliano.
Inoltre questo tragitto è ricco di grotte tutte di origine carsiche e che al loro interno sono un patrimonio di biodiversità uniche al mondo. Infine è possibile organizzare delle mini crociere che giungono fino alla famosa Santa Maria di Leuca, il punto più a sud di tutta la provincia leccese.
Come fare delle escursioni in barca nel Salento ad Otranto
Per prenotare il nostro servizio di escursioni in barca nel Salento a Otranto basterà connettersi al sito dove potremo ottenere tutte le informazioni necessarie ad organizzare la nostra gita.
Tutte le partenze si effettuano dal porto di Otranto con orari che possono anche essere concordati con l’armatore. Viene consigliato di raggiungere il punto previsto per l’imbarco almeno venti minuti prima della prevista partenza per scoprire tutte le meraviglie del Salento.