Il problema dei peli superflui non è un fastidio da sottovalutare e le donne lo sanno molto bene.
Capita a tutte, infatti, almeno una volta nella vita di rinunciare ad un appuntamento oppure ad una giornata al mare perché non si ha avuto il tempo di fare la ceretta oppure il prossimo appuntamento con l’estetista è ancora lontano.
Nella cultura moderna, infatti, i peli superflui sono considerati socialmente inaccettabili e soprattutto sono un segno di poca cura di sé.
È altrettanto innegabile, però, che avere la pelle sempre perfettamente liscia sia il frutto di uno sforzo non indifferente perché occorre essere metodici e precisi con la depilazione, sottoporsi ad estenuanti sedute di ceretta e soprattutto sopportare dolore e arrossamento che inevitabilmente sono connessi alla ceretta.
Una buona notizia, però, c’è ed è quella che oggi è possibile ricorrere all’epilazione laser che risolve il problema in modo definitivo ed indolore.
Cos’è l’epilazione laser
L’epilazione laser sfrutta la potenza di questo strumento per eliminare in profondità il bulbo pilifero ed evitare che possa ricrescere.
Si tratta di una modalità di epilazione molto efficace e privo di controindicazioni, a patto però di scegliere il centro estetico giusto.
Per l’epilazione Laser a Nocera Superiore il nome di riferimento è quello del centro estetico Beauty Trainer di Anna Villani, da sempre all’avanguardia per quanto riguarda i trattamenti estetici ma una vera autorità nell’ambito dell’epilazione.
I grandi risultati raggiunti da questo centro estetico non sono solo frutto della competenza dello staff ma anche dell’utilizzo di macchinari all’avanguardia, perfetti per eliminare alla radice i peli in qualsiasi parte del corpo.
Ogni trattamento inizia con un’attenta valutazione della situazione di base, così da riuscire a capire quanti siano le sedute necessarie per trattare la zona interessata.
Questo metodo di epilazione non è indolore e soprattutto garantisce risultati permanenti e consente di dire addio per sempre alla ceretta.
Perché eliminare definitivamente i peli superflui
Perché è importante avere sempre la pelle liscia e libera dai peli superflui? Sicuramente la prima motivazione è quella estetica: gambe, braccia, viso e altre zone del corpo prive di peli danno un senso di pulizia e sono molto più femminili.
Sono anche altri, però i motivi che spingono a ricorrere ad una corretta depilazione: gli sportivi, ad esempio, migliorano le proprie performance di aerodinamica se hanno gli arti perfettamente depilati.
Senza contare che la ricrescita dei peli spesso mette la pelle a rischio del classico pelo incarnito che provoca conseguenze fastidiose.
La ceretta, però, non solo è fastidiosa ma non è indicata per chi ha la pelle particolarmente sensibile.
Con l’epilazione laser, invece, in poche sedute si risolve definitivamente il problema e non ha alcuna controindicazione né rappresenta una pratica dolorosa.
Bastano poche sedute e un centro estetico specializzato per avere sempre la pelle perfettamente liscia.