Le scarpe antinfortunistiche sono fra i dispositivi di protezione e sicurezza individuali più importanti fra quelli da utilizzare perché non solo proteggono il piede del lavoratore ma anche tutto il resto della persona. In commercio ce ne sono di diverso tipo, ognuna con delle caratteristiche specifiche che la rendono più o meno adatta per un diverso tipo di lavoro. Ecco, allora, come scegliere i migliori modelli e a chi rivolgersi per l’acquisto delle scarpe antinfortunistiche a Roma.
A cosa servono e quali modelli scegliere di scarpe antinfortunistiche
Le scarpe antinfortunistiche sono un DPI, ossia un dispositivo di protezione individuale. Devono quindi essere indossate in tutti i casi nei quali c’è il concreto pericolo che il lavoratore possa correre per la sua salute in quanto esiste il rischio di schiacciamento degli arti inferiori, scivolamenti, pericolo di elettricità, etc. Le scarpe antinfortunistiche, che sono di vario tipo, devono essere obbligatoriamente utilizzate laddove la normativa sulla sicurezza lo preveda. In ogni caso dovrebbe essere sempre buona norma indossarle quando si tratta di lavori in ambito produttivo o nelle industrie. In base al tipo di lavoro e al rischio che si corre, si possono scegliere scarpe antinfortunistica con determinate caratteristiche che vanno dalla punta in ferro rinforzata per evitare lo schiacciamento del piede all’utilizzo del materiale impermeabile, indispensabile se si lavora a contatto con l’acqua. Quando si decide di acquistare una scarpa antinfortunistica bisogna prestare attenzione a diverse caratteristiche ma quella più importante resta sempre quella di trovare una calzatura che possa essere confortevole per il piede: spesso le scarpe da lavoro vengono indossate per lunghe ore e per questo motivo devono garantire comodità per le estremità. Inoltre si devono preferire delle scarpe che siano realizzate in materiale traspirante, così da non far sudare il piede e non creare cattivi odori. Infine la scelta fra scarpa alta e bassa è strettamente legata alla necessità del cliente e al suo gusto: il modello alto, però, è più protettivo per quanto riguarda la caviglia.
Dove acquistare le migliori scarpe antinfortunistiche a Roma
Le scarpe antinfortunistiche devono essere necessariamente di buona qualità per garantire ai clienti di indossare dei dispositivi di protezione e sicurezza che effettivamente siano in grado di svolgere la loro funzione. Occorre quindi individuare un rivenditore che proponga solo prodotti di qualità, calzature delle migliori marche che sono state progettate e realizzate secondi i più alti standard del settore. Per l’acquisto delle scarpe antinfortunistiche a Roma è possibile rivolgersi in tutta serenità alla ditta Casa dell’Antinfortunistica che ha anche un utile sito attraverso il quale si possono fare acquisti online. L’azienda ha saputo diventare nel corso degli anni un punto di riferimento per tutti quei lavoratori e delle aziende che hanno a cuore la sicurezza e sono alla ricerca di prodotti performanti ma dal giusto prezzo. Il rivenditore tratta esclusivamente le scarpe antinfortunistiche delle migliori marche, quelle leader del mercato, e dispone di un’ampia scelta non solo di modelli ma anche di taglie. Sul sito della Casa dell’Antinfortunistica si possono trovare modelli con ogni livello di sicurezza, da quello SB a quello S5, per fornire ad ogni mansione la sua calzatura di sicurezza, che sia in linea con gli effettivi rischi che quel tipo di lavoro può comportare. Inoltre presso lo stesso rivenditore si possono trovare anche abiti da lavoro e tutto l’occorrente per svolgere sempre in totale sicurezza la propria professione.