Cosa sono le torce aspiranti
Lavorare nel campo della saldatura non è cosi semplice come si crede, molte volte,la voglia, la dedizione e la passione che si nutre in questo settore non basta, perchè il fumo,il gas e i vapori rendono il tutto più complicato.
Per risolvere tale problema però si può fare affidamento, da ormai più di 30 anni, all’azienda Aspirmig.
Obiettivo principale di tale azienda è quello di poter proteggere il respiro degli operatori e per assolvere a tale funzione, applica le sue conoscenze,le sue innovazioni e svolge una lunga ricerca nell’alta qualità dei suoi materiali.
La soluzione per svolgere mansioni senza preoccupazioni per la salute è nel disporre di dispositivi che catturano direttamente dall’origine i fumi stessi.
La tecnologia sperimentata da tale azienda è nota ormai a livello europeo grazie alle collaborazioni con le migliori aziende operanti in vari settori, ad esempio militare, navale, idustriale ecc.
Tra le varie novità proposte è opportuno far riferimento alle torce aspiranti, le quali sono state progettate affinchè il fumo possa essere aspirato direttamente dalla fonte, senza che vi sia dispersione in tutta l’area di lavoro.
A cosa servono le torce aspiranti
La torcia aspirante è stata progettata con l’intendo di innovare e trovare una soluzione tecnica più vantaggiosa rispetto ai classici sisitemi di aspirazione dei fumi.
La loro struttura presenta una piccola cappa utile per l’immediata aspirazione dei fumi, inoltre sono dotati du un sistema di raffreddamento supplementare ottenuto con il flusso d’aspirazione stesso.
I modelli proposti dall’azienda sono tanti, ognuno dei quali con caratteristiche differenti, ma sempre realizzati con materiali di ottima qualità.
Con l’ausilio di tale prodotto l’operatore può ridurre l’attrito praticamente a zero,riducendo l’affaticamento del polso del saldatore; quest’ultima caratteristica è possibile trarla dall’innovativo raccordo girevole dell’impugnatura.
Con le torce aspiranti è possibile risparmiare notevolmente nei costi di riscaldamento,nei costi di manutenzione delle torce e sopratutto, beneficiare di una maggiore continuità operativa di circa il 10-15%.
Da sempre i punti forte di questa azienda sono: Qualità, Igiene, Risparmio e Sicurezza, e proprio in relazione a quest’ultimo elemento è possibile notare come le torci Aspiranti garantiscono un margine di sicurezza portando il TLV a 1,5-1,8 mg/mc.
Le torci aspiranti prodotte da Aspirmig sono uniche nel loro genere, fondamentali per la vostra salute e sicurezza sul lavoro.
Altri prodotti dell’azienda Aspirmig
Visitando il catalogo online direttamente sul sito della società o contattando telefonicamente un’operatore potrete avere informazioni maggiori sia su questo prodotto che su tutti gli altri presentati dalla azienda, come ad esempio: Bracci Bilanciati, Maschere e Captatori, Aspiratori e depuratori e tanti altri utili e indispensabili accessori.
Non lasciare che piccoli impedimenti possano sovrastare sulla tua passione per la saldatura, e non permettere che il tuo lavoro sia messo in pericolo, scegli le torce aspiranti dell’azienda Aspirmig.
Un lavoro sicuro è certamente un lavoro che ti darà maggiori soddisfazioni!