Soffri di disturbi d’ansia a Ivrea? Non sottovalutare il problema e rivolgiti subito alla dottoressa Emanuela Berta, psicologa psicoterapeuta che lavora con pazienti di tutte le fasce di età, a livello individuale e di coppia.
I disturbi d’ansia sono un male molto diffuso, probabilmente la patologia mentale più comune nel nostro Paese. Si tratta di disturbi legati e conseguenti all’eccesso di ansia, che di per sé è una cosa normalissima e che ci aiuta a riconoscere e ad affrontare i pericoli. Il problema è quando l’ansia da fisiologica diventa patologica, quando si trasforma in una risposta non funzionale della mente alla reale entità degli stimoli esterni. Ne scaturiscono reazioni spropositate del corpo e delle mente: nervosismo, insicurezza, timore, ma anche palpitazioni, sudorazione eccessiva, sensazione del respiro corto, vertigini e altri malesseri. Allora è bene intervenire sin dalle prime avvisaglie per evitare che la situazione si incancrenisca. Ma non basta un amico con cui confidarsi, è necessario rivolgersi a uno specialista in disturbi d’ansia a Ivrea.
COME COMBATTERE L’ANSIA A IVREA
Chi soffre di disturbi d’ansia tende a vivere in uno stato d’allerta continua per qualsiasi cosa. Il risultato è una prograssiva riduzione della qualità della vita. Paradossalmente, l’eccessiva ansia nell’affrontare le difficoltà è pessima consigliera: vedere i problemi sempre più grandi di quello che sono, porta ad affrontarli male, anche quelli più lievi.
A differenza di altri malesseri, tuttavia, può erroneamente sembrare più facile soprassedere e aspettare che passi, quando invece il tempo rischia di acuire più che risolvere il problema.
Certo, non manca l’imbarazzo nel doversi confrontare con uno specialista: è perciò importante scegliere il professionista giusto per risolvere i disturbi d’ansia a Ivrea. Lo studio della dottoressa Berta si trova in via Boggio 1: lì puoi prenotare un appuntamento per usufruire dei suoi servizi, tra cui il trattamento dei disturbi d’ansia a Ivrea.
Non perdere altro tempo, affronta di petto la situazione e ritrova la tua serenità.