Se soffri di disfunzione erettile a Rimini devi sapere che il problema relativo a questo aspetto sessuale può derivare sia da problemi andrologici che psicologici. Questa eventualità è poco indagata dai vari pazienti per via di uno scarso supporto e interesse da parte dei medici di base, molte volte inconsapevoli di quanto sia potente l’influsso specifico della mente anche su parti del corpo profondamente legate a stati emotivi e soggettivi. Per mettere un freno al problema e aiutare le migliaia di pazienti che ogni anno si trovano di fronte a una situazione che reputano irrisolvibile, il Dott. Samuele Giovannini, Psicologo e Psicoterapeuta offre consulenza e supporto specifico, predisponendo un piano di ascolto personalizzato in grado di indagare e risolvere i problemi personali che inficiano la sfera di soddisfazione sessuale del paziente, arrecandogli grossi problemi di carattere sia razionale che emotivo, colpendo e diminuendo l’autostima con risvolti gravemente dannosi e potenzialmente pericolosi a lungo andare, tali da compromettere in toto la personalità.
Il supporto psicologico per la disfunzione erettile
Molti uomini tengono alla loro sessualità come una proiezione totale della loro mascolinità: per questo motivo, quando all’interno di questo aspetto di vita si manifesta un problema, sono restii a risolverlo, anche se le procedure mediche si rivelano insufficienti. In particolare, rivolgersi ad uno psicologo per curare e risolvere la disfunzione erettile a Rimini sembra a volte una procedura inusuale e quanto meno poco utile, ma così non è: il Dott. Samuele Giovannini, Psicologo e Psicoterapeuta è un professionista della materia e nel corso degli anni è stato in grado di aiutare molteplici pazienti che soffrivano della patologia in maniera sostanzialmente poco traumatica, predisponendo per loro un piano di analisi consistente nell’affrontare e risolvere il problema. Il risultato è quello di tornare a sorridere e vivere con la soddisfazione meritata anche i rapporti sessuali, migliorando il rapporto con i partner e la propria autostima, evitando il presentarsi di stati psicologici più gravi, come la depressione.
Come funziona il percorso psicologico per la disfunzione erettile
Il Dott. Samuele Giovannini, Psicologo e Psicoterapeuta accompagna il paziente che decide di rivolgersi ai suoi servizi predisponendo percorsi di intervento specifici che si occupino di affrontare il problema della disfunzione erettile a Rimini al fine di trovare una soluzione in grado di ripristinare la situazione normale ormai persa. In tal senso, è possibile anche creare percorsi psicologici di gruppo che prevedano l’intervento del partner abituale, in modo da rendere ancora più specifico il percorso. Naturalmente, non c’è nessuna formula magica e il processo di guarigione e di ritorno alla normalità può essere più o meno lungo a seconda della profondità del problema: in ogni caso, rivolgendosi ai servizi del Dott. Samuele Giovannini, Psicologo e Psicoterapeuta si ha la certezza di affrontare un percorso indispensabile per la propria crescita personale, facendo emergere danni e problemi psicologici spesso reconditi che operano e fanno vivere male senza palesarsi, osteggiando di non poco le attività quotidiane.