La meditazione esiste da migliaia di anni e viene praticata in diversi modi.
Per avvicinarsi a questa antica pratica si possono leggere libri sulla meditazione o praticarla frequentando dei corsi con un maestro privato.
Chi pratica la meditazione entra in un profondo viaggio all’interno del proprio spirito, il quale assiste lo sviluppo emotivo e porta alla scoperta di qualcosa di nuovo in noi stessi.
Praticando e perseverando si riesce ad esercitare la meditazione più a lungo e a giovare ancora di più dei suoi benefici.
Più tempo si riesce a meditare più si diventa abili nel concentrarsi e di conseguenza si gode di più energia e forza vitale.
Gli esperti nella pratica di meditazione riescono a meditare per lunghi periodi di tempo, anche per ore. Questi risultati però si possono raggiungere solo con determinazione, pazienza e costanza.
Meditazione Mindfulness
La parola mindfulness significa consapevolezza, nella meditazione questa consapevolezza viene intesa come conoscenza della propria mente e del proprio corpo.
Un fine della meditazione Mindfulness è quello di favorire il benessere psicologico. Questa decisione è realizzata attraverso la disciplina dell’impegno nella tutela della propria vita. Favorendo così in ogni persona la sicurezza a compiere scelte importanti per la propria prosperità psico-fisica.
Mindfulness è la qualità della consapevolezza che un individuo adduce alle sue azioni, principalmente nell’attitudine a prendersi cura di sé stesso, oltre che di chi lo circonda.
Praticarla significa, in primis, essere in relazione con il proprio corpo e le sensazioni.
La respirazione è lo strumento adatto a facilitare questa pratica.
E’ anche stato testato scientificamente che il seguente approccio, determina cambiamenti sui grafici dell’elettroencefalogramma, diminuisce la tensione dei nervi e rallenta il flusso dei pensieri.
Praticare la Mindfulness a Milano
Se si è in cerca di corsi di meditazione, Harmony Shock è una valida soluzione.
I corsi di meditazione a Milano ti agevoleranno a ritrovare la tua pace interiore e il tuo centro. Praticando questa preziosa tecnica di meditazione, sentirai la presenza completa e attiva di corpo, mente e spirito in qualsiasi attività quotidiana e in qualsiasi luogo ci si trovi.
Questa pratica aiuta a capire dove si è in questo momento, ovvero essere presenti qualitativamente sulle proprie azioni, senza vivere nel passato, incaponirsi su programmi futuri e senza immaginare di essere in altri luoghi se non in quello dove si è.
La modalità di meditazione proposta da Harmony Shock, non si limita ad esercitare la meditazione solo in determinate circostanze, ma la fa diventare uno stile di vita che aiuta a regolare emozioni e stati di stress quotidiani.
Si avrà una comprensione lucida e nitida del proprio essere e una piena consapevolezza nel campo emotivo e quello psichico, così da avere il controllo anche sui pensieri negativi che affiorano alla mente di tutti.
Tutto questo, ovviamente, porterà a provare uno stato di sollievo e di equilibrio in ogni singolo momento della giornata, così da concentrare il proprio stile di vita sul benessere psico-fisico.