Cos’è il dirittto di famiglia
Il diritto di famiglia ha un ruolo sempre più importante nella società di oggi: tratta infatti tutti quegli aspetti legati ai rapporti tra coniugi ed ex coniugi, nonché quelli tra figli e genitori ma anche problematiche inerenti le famiglie allargate, le eredità, le adozioni e tutto quanto possa e tutto quanto possa essere necessario per approfondire la normativa, i diritti e i doveri di un nucleo famigliare. Questo fondamentale ramo del diritto civile richiede avvocati specializzati, in grado di garantire non solo un’elevata competenza nel settore, ma anche una profonda sensibilità per tutto quanto riguarda i rapporti tra le persone e, soprattutto, le relazioni all’interno delle famiglie. Inoltre, deve saper proteggere i soggetti più deboli del nucleo, ossia i bambini e gli adolescenti, garantendo loro la massima sicurezza e stabilità.
Se si ha l’esigenza di rivolgersi a un professionista per consulenze legali diritto di famiglia a Roma si potrà trovare nell’avvocato Annamaria Guerri un valido supporto. Lo studio dell’avvocato Guerri propone infatti consulenza e assistenza legale su tutto quanto riguarda il diritto di famiglia, essendo specializzato proprio in tutti quegli aspetti che rientrano in questo ramo del diritto. Ci si potrà rivolgere allo studio per consulenze su separazione e divorzio, affidamento minori o adozione e molto altro.
Perché rivolgersi a uno studio di consulenza specializzato in diritto di famiglia
Le motivazioni che portano a rivolgersi a un avvocato specializzato in diritto di famiglia possono essere diverse. Oggi l’incremento di separazioni e divorzi fa si che la maggior parte di questi professionisti si occupi soprattutto di tali tipo di pratiche, tuttavia questi non sono i soli campi di interesse di un avvocato del settore del diritto di famiglia.
Infatti, si può avere bisogno di una consulenza relativa a un’eredità, oppure all’adozione o all’affido di minori. Anche in questi casi, la figura di un professionista come l’avvocato Annamaria Guerri è fondamentale in quanto permette di spiegare passo dopo passo tutti i passaggi necessari per ottenere quanto spettante di diritto. Per ogni differente esigenza, l’avvocato Guerri valuta dapprima la questione, richiedendo tutte le informazioni nonché eventuali documenti relativi al problema da affrontare; successivamente metterà in campo le proprie competenze e l’esperienza per garantire ai clienti eventuali risarcimenti o, comunque, il riconoscimento dei propri diritti.
Professionalità e riservatezza
Rivolgersi all’avvocato Annamaria Guerri per delle consulenze legali sul diritto di famiglia a Roma significa poter contare su una professionista di elevato livello, che associa la propria competenza e le conoscenze a un’elevata riservatezza e affabilità.