Il mercato sempre più competitivo e multichannel pone gli imprenditori davanti a nuovi rischi e nuovi problemi legali da affrontare. La concorrenza non sempre corretta può avere come bersaglio il marchio. Molti giovani imprenditori dotati di un’idea vincente sono diventati bersaglio di tentativi di contraffazione o uso improprio del proprio marchio. La legge non ammette ignoranza e sicuramente per tutto ciò che ruota intorno al mondo legale tutti sentono la necessità di rivolgersi ad un professionista serio e competente. La tutela di marchi d’impresa e contraffazioni a Roma è uno degli ambiti in cui sicuramente dobbiamo rivolgerci ad un professionista sia per le fasi di registrazione e acquisizione del marchio che per la difesa da terzi. A Roma lo studio legale dell’avvocato Fulvia Trincia può arrivare in soccorso degli imprenditori. Lo studio legale fornisce consulenza in vari ambiti, è specializzato in diritto commerciale e societario ed ha maturato una grande esperienza nella tutela dei marchi d’impresa e delle contraffazioni a Roma.
Quando si parla di tutela di marchi d’impresa pensiamo alle grandi firme vittime di contraffazioni i cui prodotti vengono venduti negli angoli di strada. Purtroppo non solo loro cadono nella rete di una concorrenza sleale. Anche una piccola o media impresa, se di successo e se titolare di una buona fetta di mercato, diventa obiettivo da distruggere o da cui andare a rubare clienti. Basta una piccola inezia per confondere un cliente che, convinto di rivolgersi a una determinata impresa finisce cliente di un competitor. E’ sufficiente utilizzare impropriamente un marchio uguale o molto simile per catturare le persone. Per la tutela di marchi d’impresa e contraffazioni a Roma dobbiamo rivolgerci a uno studio legale che possa tutelarsi in modo competente. Non ci si può rivolgere a chiunque in questo genere di controversia, è indispensabile trovare un professionista che abbia maturato un’esperienza specifica in questo ambito. D’altra parte l’ambito legale è enorme, anche restringendo il campo a quello commerciale sono innumerevoli le specializzazioni che si possono trovare.
Quando si parla di marchio d’impresa non si deve pensare solo ad un logo grafico. Marchio d’impresa è anche il nome dato alla nostra attività, il modo in cui viene scritto e i colori utilizzati. Il nome dell’imprenditore, se strettamente legato all’attività, può essere considerato un Marchio. Oggi la tutela di marchi d’impresa e contraffazioni a Roma ha un’importante sfida anche nel mondo della “rete”, è difficile riuscire a monitorare e difendersi in un ambiente che è infinito e che non garantisce una tutela. Contraffare il prodotto o il marchio con impercettibili modifiche può non essere un’operazione complessa. Tutto questo a scapito dell’impresa, ci si può trovare non solo a perdere consistenti fasce di mercato ma anche a vedere il marchio legato a prodotti scadenti. Un danno nel breve tempo ma anche nel medio lungo periodo. Lo studio legale dell’avvocato Fulvia Trincia ha le competenze necessarie per risolvere le controversie e assistere le imprese nel tempo.