Il diritto amministrativo riguarda quelle norme del diritto pubblico che regolano la pubblica amministrazione. I procedimenti amministrativi devono seguire i principi di legalità, di buon andamento e di imparzialità, e infine di responsabilità.
La disciplina del diritto amministrativo è tutt’altro che semplice, accavallandosi non raramente tra diritto pubblico e privato. Quando un privato cittadino ha bisogno di tutelare il proprio interesse legittimo, perché attaccato da un provvedimento amministrativo, o vuole rilevare un vizio in tale provvedimento, ha bisogno della consulenza di un avvocato amministrativista. Questo tipo di assistenza è necessaria per districarsi nel fitto labirinto di norme e principi che regolano i complessi rapporti tra cittadino e pubblica amministrazione. Compito dell’avvocato è fornire una consulenza che sia attenta ai bisogni dell’assistito, che sta tutelando i propri diritti, e consapevole di quelle che sono le norme amministrative, indirizzate dal principio dell’interesse pubblico.
Chi ha bisogno di una consulenza sul diritto amministrativo a Cosenza, può affidarsi allo studio legale dell’avv. Barberio Rossella, punto di riferimento nella città grazie alla sua trasparenza e professionalità. Prerogativa dello studio è quello di fornire una consulenza attenta e personalizzata, ascoltando con attenzione le problematiche esposte del privato cittadino, cercando di districare qualunque situazione con efficienza e competenza. Il diritto amministrativo richiede un elevato grado di specializzazione per affrontare problematiche sorte tra amministrazione pubblica e cliente: sia in fase pre-processuale che durante i ricorsi gerarchici, l’avvocato amministrativista deve erogare una consulenza mirata e professionale per tutelare il proprio assistito in ogni fase del procedimento.
Lo studio dell’avvocato Rossella Barberio si propone di fornire la massima attenzione a ogni assistito: il rispetto e la cura del cliente sono la priorità indiscussa dello studio. Presso l’avvocato amministrativista è possibile richiedere assistenza per numerose procedure: che si tratti della revoca di una licenza o di un ricorso per un concorso pubblico, ma anche diritto ambientale, tutela della privacy oppure appalti, l’avvocato deve essere in grado di fornire la massima attenzione all’assistito, mettendo a sua disposizione conoscenze tecniche e notevole esperienza sul campo.
Lo studio dell’avv. Rossella Barberio si trova a Cosenza, in via Arnaldo de Filippis 36. È possibile chiamare il numero fisso dello studio (09841573163) per avere informazioni, chiarimenti, oppure per richiedere un appuntamento; in alternativa, potrete richiedere la vostra consulenza amministrativa contattando il numero mobile 3358125999.
L’avvocato Barberio fornisce consulenze di diritto amministrativo, ma anche privato e penale. Per tutelare gli interessi dei propri assistiti, l’arma fondamentale sarà sempre l’assoluta trasparenza: attraverso una chiara comunicazione col cliente è possibile elaborare le strategie giuste per dirimere qualsiasi contesa. Per avere ulteriori informazioni sullo studio e sui servizi offerti, potrete inviare una e-mail all’indirizzo avv.rossellabarberio@gmail.com; inoltre, sul sito dello studio dell’avv. Barberio Rossella è possibile compilare un form, per essere ricontattati quanto prima dallo studio e fissare un appuntamento per parlare delle vostre esigenze e richiedere una consulenza.