Il problema della violenza sulle donne è ormai incontenibile in Italia: non trascorre giorno nel quale non si senta di una femminicidio commesso o di un episodio di violenza femminile, spesso ad opera del marito, del fidanzato o comunque di una persona vicina alla vittima. Al primo segno di violenza, al primo schiaffo, alla prima umiliazione, allora, è opportuno intervenire per evitare che la situazione possa degenerare trasformandosi in una tragedia. Spesso, però, rivolgersi alle forze dell’ordine non è sufficiente perché le procedure in materia sono lunghe e complesse, quindi è indispensabile farsi affiancare da un avvocato che possa consigliare quali siano i passi necessari per proteggere se stessi e la propria famiglia. Attenzione, però: non basta un avvocato qualunque ma conviene sceglierne uno che sia esperto di assistenza legale per stalking, proprio come l’avvocato Sinopoli Maria Cristina.
Assistenza Legale Per Stalking a Sarzana
L’avvocato Sinopoli Maria Cristina è specializzato nell’assistenza legale per stalking e in generale per gli episodi di violenza sulle donne. Questa branca del diritto si può definire un’opera in divenire perché solo da poco il legislatore è riuscito a mettere ordine in un settore nel quale fino a qualche anno fa tutto sembrava concesso. Per muoversi con sicurezza e riuscire ad essere un vero supporto per la vittima di violenza e di stalking, occorre però essere esperti della materia perché sono tanti i cavilli ai quali lo stalker si può appellare per farla franca oltre al fatto che ci si muove sullo sfondo di un quadro psicologico della vittima molto fragile, per cui occorre muoversi con estrema delicatezza. Lo studio legale Sinopoli è in grado di seguire la vittima passo dopo passo, consigliando quali siano le azioni migliori da intraprendere, anche con l’aiuto di psicologi che possano dare il sostegno necessario alla donna, spesso con una lunga storia di abusi e di soprusi alle spalle che l’ha resa incapace di reagire.
Competenza ed empatia, i servizi di Sinopoli Maria Cristina
Per essere un vero supporto per le donne vittime di violenza e di stalking occorre empatia, perché si deve creare un rapporto di fiducia con la vittima, ma anche grande competenza per sapere quale sia l’iter da seguire per consentire alla donna di riprendere in mano la sua vita senza la sensazione di essere costantemente in pericolo. Tutte caratteristiche che contraddistinguono il lavoro offerto da Sinopoli Maria Cristina che offre la sua assistenza legale per stalking a Sarzana e nel resto d’Italia, sempre con grande esperienza e fermezza, per essere un vero supporto per la propria clientela. Spesso le vittime non sanno di essere oggetto di persecuzioni, nel senso che ormai assuefatte alla violenza non riescono a comprendere che certi atteggiamenti, taluni comportamenti, non sono normali e possono essere perseguiti dalla Legge. L’avvocato Sinopoli Maria Cristina, allora, è disponibile per qualunque tipo di consulenza e per aiutare le vittime a fare chiarezza nella linea da seguire.