Cos’è l’Inter Club El Sorvegliant e dove si trova?
Chi è tifoso lo sa, la fede calcistica dona grandi gioie e alcune volte dolori, questi sentimenti se condivisi, possono creare bellissimi ricordi e aneddoti da raccontare alle future generazioni, sotto il segno di questo desiderio di condivisione è nato a Milano l’Inter Club El Sorvegliant.
Si tratta di un’associazione sportiva che ha sede proprio a Milano, lo scopo per la quale è nata, è accomunare tutti i più sfegatati tifosi dell’Inter, che oltre ad avere questa grande passione, sono anche accomunati da una stessa scelta in campo lavorativo, infatti, come suggerisce già il nome, in questo club sono presenti membri del corpo dei vigili urbani, attivi a Milano che nel resto della Lombardia. Infatti, l’unico vero requisito per diventare membri di questo club è proprio essere vigili urbani, oltre che ovviamente tifosi dell’Inter!
Informazioni sul centro
Il nome dell’associazione deriva dal famoso termine milanese che in italiano si traduce letteralmente: Sorvegliante Locale. Ciò consente già di capire in pieno quale sia stato lo spirito con cui il gruppo è nato. Si condivide davvero tutto, sia nel lavoro che nel tempo libero, ciò permette di sentirsi più forti di fronte alle difficoltà e di non essere mai soli. Infatti, nel club si diventa veri amici, senza pregiudizi e ogni qualvolta un membro si trova in una situazione difficile, può contare sugli altri per risolverla.
Centro promozione sportiva a Milano: scopri dove andare
Sicuramente ciò è valido anche in questo periodo difficile, nel quale purtroppo non è possibile stare insieme fisicamente. Il club sportivo è attivo più che mai, infatti l’idea comune dell’associazione è che una passione come quella per il calcio, insegni non solo ad essere tenaci e a fare gioco di squadra, sul campo ma anche nella vita, cosa decisamente fondamentale in questo momento.I membri dell’associazione si riuniscono di consueto una volta a settimana, con obiettivo di vivere lo sport in pieno, con chi magari può capire più di tanti altri, cosa voglia dire avere nel cuore una fede calcistica.
Nel club si accettano giovani ed anziani, non c’è alcun limite di età, questo rende possibile uno scambio generazionale davvero difficile tra trovare altrove.
Inoltre, la tessera d’iscrizione al club fornisce dei vantaggi esclusi, infatti è possibilità ottenere
omaggi, convenzioni e sconti offerti grazie alla presenza dell’affiliazione al Centro Coordinamento Inter Club. Inoltre, dà anche certezza di poter acquistare i tagliandi delle partite interne.