L’autofficina Svea per le tue revisioni
Se sei originario di Poggio Moiano o dei paesi limitrofi, oppure se sei di passaggio in quelle zone e hai necessità di effettuare una revisione completa al tuo veicolo, puoi assicurarti i servizi dell’autofficina Svea. Si tratta di una realtà ormai consolidata dai numerosissimi anni di servizio, che mette a disposizione del cliente professionalità ed esperienza. Parliamo di una realtà certificata come punto PRO: l’alta qualità del servizio è dunque garantita in tempi brevi, con prezzi assolutamente concorrenziali. Questo è possibile grazie al team di esperti e tecnici che lavora al centro di revisione a Poggio Moiano: uno staff esperto, specializzato nel rimettere a nuovo la tua auto.
Il suo proprietario è il vulcanico Valentino Sinibaldi, che ormai tanti anni fa ha dato vita a questa realtà. Nel corso degli anni, la sua autofficina è diventata un punto di riferimento della zona per tutti gli automobilisti.
L’autofficina propone revisioni tempestive di auto e moto, ma nel caso il tempo non ti bastasse mette anche a disposizione dei clienti mezzi sostitutivi.
Entrando più nel dettaglio, i servizi offerti sono: tagliandi, revisioni, manutenzione del cambio automatico, del carico dell’aria condizionata, solo per citarne alcuni.
Cos’è la revisione
La revisione del veicolo è un’analisi approfondita dell’auto (o della moto, in base al caso), che deve essere fatta per legge con una cadenza prestabilita per legge, che tiene conto dell’anzianità del veicolo e dei chilometri che ha percorso dal momento della revisione precedente.
Durante la revisione viene prestata grande attenzione al funzionamento meccanico, affinché continui a operare come si deve: impianto frenante, luci, freni e sospensioni sono solo alcune delle componenti che vengono attentamente monitorate. Vengono poi testati i sistemi di pulizia, come i tergicristalli, e tutti gli avvisatori acustici. infine vengono analizzate la carrozzeria e la condizione dei cristalli, la presenza di tutti quegli oggetti imprescindibili come triangolo di segnalazione, cric e ruota di scorta, infine viene verificata la rumorosità della marmitta.
In base a quanto viene riscontrato dai meccanici che effettuano la revisione, vengono eseguiti una serie di lavori per permettere al mezzo di tornare a circolare in sicurezza e con ogni componente funzionante. Se invece la revisione ha esito negativo, e il mezzo non è più considerato idoneo per prendere la strada, verrà sospeso il suo permesso di circolare.
Perché effettuare la revisione?
Come abbiamo visto, effettuare la revisione è obbligatorio per legge. Chi contravviene a questa norma viene sanzionato anche pesantemente, con multe tra i 159 e i 639 euro, fino ai 7mila euro se l’infrazione viene reiterata.
In ogni caso, a dettare la necessità della revisione dovrebbe essere il buon senso: una macchina necessità di una manutenzione periodica per funzionare al meglio e conservarsi nel tempo. Fare la revisione è in primis nel tuo interesse, perché salvaguarda la tua salute e quella delle persone in auto con te, ancora prima di rendere le strade un posto sicuro per tutti. Per questo dovrai valutare attentamente a chi affidarti per la revisione, e L’autofficina Svea è certamente un’eccellenza del settore.