Stai cercando un luogo dove passare una vacanza rilassante e lasciarti incantare dai magnifici paesaggi italiani? Beh, allora Pudapartment, casa vacanze al lago d’Iseo a Pisogne, è proprio ciò che fa al caso tuo!
DOVE SI TROVA?
Pudapartment è infatti situato nel pittoresco borgo di Pisogne, che sorge sulla sponda nord-orientale del lago d’Iseo, in provincia di Brescia. La casa vacanze si trova in pieno centro storico della città, ma la sua originalità consiste nel fatto che si trovi proprio all’interno di un edificio storico risalente al 1500, il che vi permetterà di osservare da vicino lo stile e l’architettura rinascimentali lombardi.
Dalla casa si possono raggiungere tutti i punti di interesse facilmente a piedi: a circa 100 metri dall’imbarcadero e dalla stazione ferroviaria e a solo 10 metri dalla piazza centrale e dal lungolago. Nei pressi dell’edificio è presente anche il lido X Beach convenzionato con la struttura, a cui potrete accedere gratuitamente per godervi una bella passeggiata lungolago o rilassarvi con un drink in compagnia con vista mozzafiato al tramonto. La struttura offre anche altre numerosi servizi, come piscina, biciclette e area fitness per una vacanza all’insegna del divertimento e del benessere.
DI COSA DISPONE PUDAPARTMENT?
La casa vacanze può ospitare fino a quattro persone e dispone di tutti i comfort necessari: tre posti letto e un divano letto situato nell’area soggiorno, cucina attrezzata con tutto il necessario, compresi microonde e lavastoviglie e comodo bagno dotato anche di lavatrice. A disposizione degli ospiti ci sono anche lenzuola e asciugamani da bagno, asciugacapelli, aspirapolvere, ferro da stiro, tv e wi-fi gratuito.
COSA FARE A PISOGNE?
Pisogne è davvero il luogo vacanze adatto a tutti, vanta infatti di numerose attrazioni e possibilità di ogni tipo.
Sei un tipo sportivo? Bici, trekking e camminate sono all’ordine del giorno al lago d’Iseo.
Se non temi le vette, imperdibile è il trekking a Corna Trentapassi: partenza dalla chiesa di Govine, il percorso vi guiderà tra mulattiere e magici boschi lungo i sentieri dell’antica Strada Valeriana.
Pisogne vanta, inoltre,di una delle più suggestive piste ciclo-pedonali d’Italia: è la Vello-Toline. Litoranea che costeggia il lago per più di 5 km che vi ammalierà con la sua incantevole vista sul lago d’Iseo e sui colorati paesini del versante bergamasco del bacino.
E dopo una bella giornata movimentata ricca di avventure consigliatissimi un bell’aperitivo e una cena in riva al lago per gustarsi i caratteristici prodotti enogastronomici della valle: le arborelle fritte, i Casoncelli bresciani, il risotto allo zafferano del Sebino. Il tutto accompagnato da un buon calice di vino della valle Camonica.
Inoltre, per gli amanti dell’arte e della cultura irrinunciabili sono una visita alla Torre del vescovo, interamente realizzata in pietra calcarea, e alla Chiesa di Santa Maria della neve, particolarmente famosa per il ciclo di affreschi della Passione di Cristo realizzato dal pittore Romanino.
Insomma, Pisogne è una località tutta da scoprire che non potrà che sorprendervi, non vi resta che contattare la struttura e preparare le valigie.