La cittadina di Siena è perfetta per un weekend fuori porta, immersa nel verde e piena di vita culturale e di serenità.
Se cerchi una casa vacanza a Siena, Villa Bonelli è la scelta ideale per un weekend in città.
Si tratta di una villa storica, posta subito a ridosso delle mura cittadine. La posizione strategica ti permetterà infatti di avere facile accesso a tutte le maggiori attrazioni della città, raggiungendo a piedi il centro cittadino. In particolare la casa vacanza a Siena si trova in Strada di Santa Eugenia, a pochi metri da Porta Pispini, una delle entrate delle antiche mura medievali che racchiudono il centro storico di Siena.
La Villa si trova appena fuori dalle mura, all’esterno della zona traffico limitato: questo permette a chiunque di raggiungere la Villa in auto, con il massimo del comfort e della comodità.
VILLA STORICA DOVE TRASCORRERE IL WEEKEND
La villa, che mantiene la bellezza della costruzione iniziale, è una residenza storica. Ci sono alcune notizie di Villa Bonelli già nel Catasto Leopoldino del 1825. All’epoca la struttura prevedeva un palazzo nobiliare di due piani signorili e uno di servizio, che si affacciano su uno stupendo e curato giardino.
Si racconta che da questo giardino, con la caratteristica presenza di una secolare magnolia, Alessandro Manzoni ammirava la campagna toscana durante le sue visite alla figlia Vittoria, che si era sposata a Siena e che risiedeva proprio a Villa Bonelli.
Oggi la villa è divisa in tre appartamenti, che portano il nome di tre bellissime specie floreali che si ritrovano nel giardino della residenza: magnolia, rosa ed ortensia.
Le stanze sono arredate con gusto fine e dotate di tutti i comfort necessari a farti trascorrere al meglio la tua piccola vacanza.
Cosa aspetti a prenotare la casa vacanze a Siena?