Nell’arredamento di una casa, conciliare gusti soggettivi ed esigenze oggettive non è quasi mai facile, perché può succedere di dover adattare un mobile allo stile di elementi già esistenti. Ma può trattarsi anche di una necessità di carattere pratico, nel caso in cui, dovendo aggiungere un arredo in più, bisogna ottimizzare gli spazi disponibili, o qualora, viceversa, si voglia trovare soluzioni inedite per uno spazio inutilizzato.
Scegliere di arredare la propria casa con mobili appositamente progettati è la soluzione ideale in ogni caso: un arredamento su misura a Roma sarà sempre originale perché personalizzato e sarà sempre funzionale perché realizzato pensando alle zone nelle quali verrà inserito.
Arredamento su misura, non solo una questione di spazio
La decisione di commissionare un arredamento su misura può dipendere da ragioni diverse, la più frequente delle quali riguarda l’incompatibilità tra le dimensioni degli elementi di arredo e l’effettiva capienza degli ambienti. Un armadio con ante scorrevoli, per esempio, risulterà il mobile ideale da collocare in una camera da letto di piccole dimensioni.
Nelle mansarde, poi, l’arredamento su misura rappresenta sempre la soluzione migliore, classicamente utilizzata per ovviare all’asimmetria del tetto e delle pareti.
Realizzare una libreria personalizzata, sfrutta e ottimizza le diverse altezze, consentendo anche di creare un’elegante zona dedicata alla lettura o al relax.
Ma la scelta di un arredamento su misura può essere dettata anche esclusivamente da una questione di gusto: in una stanza priva di volumi sfalsati, una soluzione mirata a valorizzare l’ambiente può risultare particolarmente gradevole da un punto di vista estetico, oltre che funzionale. E ancora, scegliere di far realizzare un comò dalle linee originali e dallo stile in contrasto con il resto degli arredi, può rinnovare una camera un po’ datata, creando dinamiche estetiche nuove.
Come declinare qualità e stile con i mobili su misura
Le tendenze di design si ispirano spesso all’accostamento di elementi classici e moderni: in questo caso, l’arredamento su misura si rivela ideale, perché realizza mobili dalle linee esclusive.
L’idea di Soluzioni Coordinate Arredamento S.r.l nell’arredamento su misura a Roma parte dal coniugare l’esperienza al percorso di ogni singola attività, in accordo con la tipologia di mobile da realizzare e con il gusto del cliente, con la sua personalità, con i suoi desideri e con lo stile di arredamento già presente nei luoghi in cui abita.
Che si preferisca il calore del legno, la pulizia dei mobili moderni, la linearità dello stile minimal, fino ai materiali più tecnologici, la creazione di un arredamento su misura a Roma avrà sempre un carattere più definito e una funzionalità più accentuata.
Tutti gli arredamenti su misura a Roma di Soluzioni Coordinate Arredamento S.r.l sono creazioni in sintonia con questi parametri. Ma c’è di più: la qualità dei materiali selezionati, la scelta dei metodi di produzione e la cura dei dettagli, fanno sì che ogni elemento che viene realizzato sia sempre un pezzo unico, con un importante valore aggiunto: quello di corrispondere, idealmente e funzionalmente, all’esigenza pratica ed estetica del cliente e al carattere della sua casa.